gonfialarete.com
·12 Mei 2025
Champions League, sarà Kovacs l’arbitro di PSG-Inter: arriva la decisione ufficiale

gonfialarete.com
·12 Mei 2025
Arriva la designazione ufficiale della Uefa per l’arbitro che dirigerà la finale della Champions League del prossimo 31 Maggio. Il direttore di gara di Paris Saint Germain-Inter sarà il signor Kovacs, arbitro rumeno che ha già arbitrato diverse squadre italiane in Europa, tra cui il match d’andata dei quarti di finale tra Milan e Napoli nella stagione 2022/2023.
Dopo tanti giorni d’attesa per capire il nome del direttore di gara della finale di Monaco di Baviera, la Uefa ha sciolto ogni dubbio: sarà il fischietto rumeno, Istvan Kovacs, arbitro di caratura internazionale che ha già diretto diverse volte i team italiani in Europa. Il prossimo 31 Maggio, dunque, sarà lui a dirigere il match tra Paris Saint Germain ed Inter, che potrebbe consegnare ai nerazzurri la coppa dalle grandi orecchie dopo ben 15 anni dall’ultima volta.
L’arbitro rumeno ha già avuto a che fare con un club milanese, ossia il Milan dell’allora tecnico, Stefano Pioli, nella stagione 2022/2023, quando diresse l’andata di finale dei quarti di Champions League contro il Napoli di Luciano Spalletti. Inoltre, il fischietto rumeno è un vero e proprio talismano delle squadre italiane in finale, viste le direzioni della finale di Conference League 2021/2022, vinta dalla Roma, e dell’Europa League 2023/2024, vinta dall’Atalanta di Giampiero Gasperini.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/