Cagliarinews24
·10 Mei 2025
Conferenza stampa Fabregas: «La vittoria contro il Cagliari rappresenta la continuità della nostra stagione. Sulla squadra dico che…»

Cagliarinews24
·10 Mei 2025
Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha commentato in conferenza stampa il post gara contro il Cagliari vinto per 3-1 in questa 36a giornata di Serie A. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb:
STAGIONE – «Penso che questo è un po’ la continuità della nostra stagione. Ora il più è mostrare il nostro impatto mentale. Dobbiamo vincere la prossima. Quando trovi tanti complimenti pensi di essere più bravo di quello che sei, lo sprint non lo fai, molli e arriva una squadra che ti mangia e vince. Ma questo è il mio lavoro, di far capire che per vincere e arrivare al top bisogna sempre andare a 100. Noi lo abbiamo capito e sono contento. Pensiamo alla prossima a Verona, partita difficile, dobbiamo vincere».
ATTEGGIAMENTO – «Siamo stati forti difensivamente tutta la stagione, ma singolarmente ti hanno fatto gol che oggi non avrebbero dovuto arrivare. Come Pepe oggi. Nella prima parte 32 gol presi, oggi 17. Nel singolo la squadra è migliorata, ma con i dati, se potete vederli… questo è calcio. L’atteggiamento della squadra in tutta la stagione è stato molto forte».
SEGRETI – «È presto, devo vedere la settimana, come ritornano i ragazzi. Ma abbiamo trovato una continuità, una squadra che gioca bene, questo è il più importante. Devo andare con i giocatori che sento possano vincere la partita. Oggi l’ho sentito. Con Pepe è stato un regalo meritato, non voglio dire la cosa sbagliata. Mi ha aiutato durante la stagione, Valle mi ha dato qualcosa in più, ma andiamo a vincere le partite che mancano. Per dare continuità a una squadra che sta crescendo per un calcio che a me piace».