Sampnews24
·14 Februari 2025
Conferenza stampa Semplici: «Bisogna essere ambiziosi, ce la voglia di risalire. Altare a disposizione, su Coda e Niang…»
![Gambar artikel:Conferenza stampa Semplici: «Bisogna essere ambiziosi, ce la voglia di risalire. Altare a disposizione, su Coda e Niang…»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.sampnews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F12%2FSemplici.jpg)
Sampnews24
·14 Februari 2025
Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Serie B contro il Sudtirol, con i blucerchiati che scenderanno in campo domani alle ore 15 al Druso. Queste le sue dichiarazioni:
AMBIZIONE – «Innanzitutto auguri di San Valentino a tutti i tifosi della Samp. Chiaramente bisogna essere ambiziosi, e io per primo lo sono. C’è la voglia di risalire, poi quanto riusciremo ce lo dirà il campo. Ma è prematuro fare promesse: ringrazio comunque il pubblico che ci ha spinto. Ora dobbiamo lavorare a testa bassa, senza pensare lontano, sarebbe sbagliato. Restiamo con i piedi per terra.»
AVVERSARI – «Il Sudtirol? Sta attraversando delle difficoltà, ma hanno un allenatore esperto e dovremo mostrare loro il massimo rispetto. Il nostro obiettivo è dare continuità alle prestazioni, soprattutto a livello mentale.»
MERCATO – «Dobbiamo rimanere equilibrati nonostante le vittorie, era da 97 giorni che non vincevamo. Il mercato, però, ci ha completato con giocatori di valore, e questo fa bene sperare. A Bolzano servirà però fare risultato, anche se l’avversario ci darà filo da torcere, come del resto fanno tutti contro di noi.»
INFORTUNATI – «Altare è rientrato in gruppo oggi grazie allo staff, sarà a disposizione. Bereszynski? Da lunedì sarà in pianta stabile con noi, mentre Benedetti ritornerà fra quindici giorni. Ferrari è recuperato, incide anche come personalità, pur non essendo al top ci potrà dare una grande mano.»
COPPIA CODA-NIANG – «Pensarci è giusto, sono due giocatori di valore. Ma serve equilibrio da una parte e la massima condizione di entrambi dall’altra. Conta la voglia di sacrificarsi, con tre attaccanti pure non gioca più nessuno. La mia richiesta di avere due giocatori per ruolo crea la giusta competizione, poi sta a me scegliere. E poi ci sono cambi all’altezza. Questa squadra deve essere ambiziosa, poi sarà il campo a dire qual è il valore della rosa. Anche in estate si pensava di essere protagonisti, poi non è andata così. Ora dobbiamo dimostrare di esserlo.»
ATTACCO – «Coda sta raggiungendo una buona condizione, è pienamente recuperato. Ora c’è anche Abiuso in quel ruolo. Sta bene anche Oudin, così come Akinsanmiro, c’è ampia scelta. Abbiamo delle buone frecce, che possiamo usare dall’inizio o a gara in corso.»
NIANG E SIBILLI – «Per voi sono certezze, io li tengo sul filo. Sta a loro continuare a farsi scegliere da me, ora ho tante soluzioni.»
SUDTIROL-SAMPDORIA – «Che Sudtirol mi aspetto? Difficile dirlo, alterano spesso le situazioni. Dobbiamo guardare a noi stessi, serviranno spirito di sacrificio e voglia di imporsi. È un esame, uno scontro diretto determinante. Sono curioso anche io di scoprire la nostra dimensione.»
TIFOSI – «Ho letto di tanti tifosi Samp al Druso, conosco la storia della Sampdoria è questa la cosa più bella, malgrado il periodo difficile.»
ACCARDI – «Ringrazio Accardi per le belle parole, c’è feeling, mi ha scelto e voluto. Il nostro è un rapporto a divenire, ci confrontiamo, perché quattro occhi vedono meglio di due: poi sta a me decidere.»