Coppa, Cesena agli ottavi | OneFootball

Coppa, Cesena agli ottavi | OneFootball

Icon: Lega B

Lega B

·25 September 2024

Coppa, Cesena agli ottavi

Gambar artikel:Coppa, Cesena agli ottavi

Pisa-Cesena 0-1

Il Cesena espugna 1-0 l'Arena Garibaldi di Pisa nei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025 e si guadagna la sfida contro l'Atalanta: decide la contesa una gol di Raffaele Celia. La formazione ospite parte subito forte, insidiando la porta di Nicolas già dopo soli cinque minuti con un calcio d'angolo smanacciato dal portiere nerazzurro. Al 20' sono ancora gli uomini guidati da Michele Mignani a farsi vedere in zona d'attacco con un tiro a giro di Antonucci, che non inquadra lo specchio. Tre minuti più tardi mister Filippo Inzaghi è costretto ad effettuare la sua prima sostituzione, mandando in campo Abildgaard al posto dell'infortunato Mlakar. Intorno alla mezz'ora anche i padroni di casa riescono a costruire un'azione pericolosa con una conclusione al volo di Angori, che va vicino al gol del vantaggio. Nel recupero ci prova anche Abildgaard, ma nel suo tiro manca la precisione e si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nella ripresa entrambi gli allenatori effettuano delle sostituzioni per provare a sbloccare la partita, ma a rompere gli equilibri ci pensa un giocatore schierato in campo dal 1': al 54' Raffaele Celia devia in rete un ottimo traversone di Antonucci e porta in vantaggio il Cesena.


Video OneFootball


Neanche il tempo di festeggiare per i bianconeri, che il Pisa sfiora subito il pareggio con Angori, il quale colpisce una clamorosa traversa. Al 72' viene centrato un altro legno, ma questa volta è Antonucci a far tremare la porta di Nicolas andando molto vicino al raddoppio. Negli ultimi minuti la formazione toscana va a caccia dell'1-1, ma presta il fianco alla ripartenze dei romagnoli, che riescono a difendere l'1-0 fino al triplice fischio di Rutella, scampando anche l'ultimo pericolo sulla traversa colpita da Moreo. Il Cesena avanza così agli ottavi di finale, dove incontrerà l'Atalanta, mentre il Pisa esce di scena.

Udinese-Salernitana 3-1

Dopo il poker all'Avellino e un ottimo avvio di campionato, l'Udinese torna col piede giusto in Coppa Italia: 3-1 alla Salernitana e qualificazione agli ottavi, dove sfiderà l'Inter. Kosta Runjaic attua un ampio turnover, con pochi elementi della squadra titolare schierati quest'oggi: giocano solo Bijol, Payero e Lucca, panchina per Thauvin e gli esterni. I friulani spingono e fanno girare palla in avvio, con un ispirato Iker Bravo, ma la Salernitana si difende con ordine e con un blindato 5-4-1. Serve un errore in lettura per sfondare questo muro, che arriva al 19'. Iker Bravo calcia, il suo tiro viene respinto consentendo a Bijol di segnare dal limite dopo un rimpallo. Errore da un lato ed errore dall'altro, perché al 25' la Salernitana pareggia con Simy: il nigeriano viene servito dopo la disattenzione di Lovric in costruzione e non sbaglia. Poi Fiorillo bravo su Payero e l'episodio che svolta definitivamente la gara al 43'. I campani sbagliano in difesa e Velthuis travolge proprio Payero in area: rigore. Lucca trasforma per il 2-1 al 43' e l'argentino viene sostituito da Ekkelenkamp, che è subito decisivo: Zarraga arma l'ex Ajax e quest'ultimo sigla il 3-1 a porta vuota in avvio di ripresa (47'). Da qui in poi l'Udinese controlla e i ritmi si abbassano notevolmente. I friulani tremano per il colpo alla testa subito dal portiere Sava, ma quest'ultimo si riprende e prosegue con una vistosa fasciatura. Brividi per Runjaic, che esulta per il rigore parato da Sava all'83': debole il tiro di Torregrossa, che non sbagliava dal dischetto da due anni e mezzo. Il tecnico fa debuttare il difensore classe 2006 Palma, gioiello della Primavera, ritrova Ebosse dopo un anno e mezzo e resta in superiorità numerica al 97'. Maggiore si fa infatti espellere per un'entrataccia su Zemura, che lascia i suoi in dieci. Finisce 3-1 e l'Udinese si riscatta subito, dopo il ko con la Roma, e vola agli ottavi di Coppa Italia. Qui sfiderà l'Inter che, ironia della sorte, sarà la sua avversaria anche sabato in Serie A.

Lihat jejak penerbit