CorSport – Il Napoli ritrova Buongiorno: uno dei totem della prima scalata alla vetta! Su Politano… | OneFootball

CorSport – Il Napoli ritrova Buongiorno: uno dei totem della prima scalata alla vetta! Su Politano… | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·15 Februari 2025

CorSport – Il Napoli ritrova Buongiorno: uno dei totem della prima scalata alla vetta! Su Politano…

Gambar artikel:CorSport – Il Napoli ritrova Buongiorno: uno dei totem della prima scalata alla vetta! Su Politano…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sulle possibili scelte di Antonio Conte in vista del match di quest’oggi contro la Lazio.

CorSport – Il Napoli ritrova Buongiorno: uno dei totem della prima scalata alla vetta! Su Politano…

Buongiorno, bentornato. Il Napoli ritrova uno dei totem della prima scalata alla vetta della classifica dopo otto giornate di assenza. L’ultima volta contro l’Udinese in trasferta e poi sei partite a guardare da casa e le ultime due in panchina. Sono trascorsi due mesi e si riprenderà il posto per controllare Castellanos, subito un tipo tosto, e nella difesa a tre – cioè a cinque – sarà lui a recitare da centrale con Rrahmani terzo di destra e Juan Jesus terzo di sinistra. Non una sfida banale, considerando l’emergenza per gli infortuni ed il livello dell’avversario con cui il Napoli ha perso finra due volte su due, prima negli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico, poi in campionato al Maradona.


Video OneFootball


L’altra grande sorpresa di giornata dovrebbe essere l’esclusione di uno dei giocatori maggiormente utilizzati finora da Conte: Politano. Titolare ventuno volte su ventitré, con due turni di (mezzo) riposo concessi all’andata contro il Lecce e il Venezia (prima e unica apparizione di Kvara e Neres insieme dall’inizio). Il cambio modulo richiede due quinti: a destra ci sarà Di Lorenzo e a sinistra, invece, il favorito è Mazzocchi. In definitiva, la formazione che dovrebbe iniziare il terzo round della stagione contro la Lazio prevede Meret in porta; un tris di centrali formato da Rrahmani, Buongiorno al centro e Juan Jesus; Di Lorenzo e Mazzocchi quinti; Anguissa, Lobotka e McTominay a comporre il blocco centrale; Lukaku e Raspadori in attacco.

Carlo Gioia

Lihat jejak penerbit