DirettaCalcioMercato
·20 Februari 2025
Da Salah a Kimmich passando per Sané: i migliori giocatori in scadenza nel 2025

DirettaCalcioMercato
·20 Februari 2025
Mancano circa quattro mesi al termine della stagione sportiva. Sono numerosi i giocatori di livello in scadenza di contratto al di fuori dell’Italia. Scopriamoli insieme.
Sono diversi i club che ormai approfittano abitualmente delle situazioni contrattuali in bilico dei giocatori, per poi prenderli a zero. L’Inter di Marotta è solamente una delle tante. Troviamo anche il Real Madrid, autore di grandissimi colpi a “parametro zero”: Mbappé, Rüdiger e Alaba. E chissà se i Blancos allungheranno la lista quest’estate. Magari con Alexander-Arnold. Restando sempre in tema Liverpool, ad essere in scadenza non è solamente il terzino destro inglese. Infatti, anche Salah e Van Dijk devono ancora decidere il proprio futuro. In giro per l’Europa ci sono anche altri profili di alto livello in scadenza come Kimmich, Jonathan David, Sané, Tah e De Bruyne. Ma non solo…
LONDON, ENGLAND – DECEMBER 22: Mohamed Salah of Liverpool (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Mohamed SALAH – Liverpool
Non si può non partire con lui. Probabilmente, per rendimento, ad oggi è il calciatore più in forma del mondo. L’egiziano sta trascinando il Liverpool a suon di gol e assist. Per lui ci sono le sirene dall’Arabia Saudita (Al-Hilal), ma i Reds non hanno ancora perso le speranze.
LONDON, ENGLAND – DECEMBER 29: Trent Alexander-Arnold of Liverpool (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Trent ALEXANDER-ARNOLD – Liverpool
Come scritto in precedenza, sul terzino destro c’è il forte pressing del Real Madrid. Il giocatore non ha ancora preso una decisione, ma i Blancos sono convinti di averlo in pugno.
LIVERPOOL, ENGLAND – DECEMBER 14: Virgil van Dijk of Liverpool (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Virgil VAN DIJK – Liverpool
Un altro big che potrebbe lasciare il Liverpool a parametro zero è il capitano, Virgil Van Dijk. I Reds, però, sono convinti che rinnoverà, anche se devono fare attenzione all’inserimento di possibili club, Barcellona e Inter su tutte (in Europa).
MUNICH, GERMANY – DECEMBER 20: Joshua Kimmich of FC Bayern München (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Joshua KIMMICH – Bayern Monaco
Ormai diventato una bandiera, vedere Kimmich lontano dalla Baviera sarebbe “clamoroso”. Sul centrocampista ci sono gli occhi di tutti i top club europei: nel caso in cui decidesse di lasciare il Bayern, il Real Madrid sarebbe in pole.
MAINZ, GERMANY – OCTOBER 30: Leroy Sane of Bayern Muenchen (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Leroy SANÉ – Bayern Monaco
Se il Bayern sta spingendo per rinnovare il contratto di Kimmich, non si può dire lo stesso per Sané. Come riportato dalla BILD, al momento i bavaresi non hanno ancora mosso passi concreti per il rinnovo dell’ala tedesca, che ha diversi ammiratori in Premier League, tra cui Arsenal e Newcastle.
MANCHESTER, ENGLAND – JANUARY 04: Kevin De Bruyne of Manchester City (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Kevin DE BRUYNE – Manchester City
Lo ha detto più volte: rinnoverà solamente se si sentirà in grado di poter dare ancora una mano. Il futuro di De Bruyne è tutto da scoprire. Nel caso in cui non rinnovasse con il Manchester City, l’MLS è pronta ad accoglierlo.
ISTANBUL, TURKEY – AUGUST 13: Jonathan David of Lille (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Jonathan DAVID – Lille
Sarà uno dei principali protagonisti in questa sessione di mercato. La fila per il centravanti canadese è lunghissima: a partire dalle italiane, Juventus e Inter, passando per le inglesi: Liverpool, Arsenal e Chelsea. Salvo clamorose sorprese, David non rimarrà al Lille.
SANTOS, BRAZIL – FEBRUARY 05: Neymar of Santos (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)
NEYMAR – Santos
Tornato a casa dopo l’esperienza negativa con l’Al-Hilal, il brasiliano lascerà, salvo clamorosi imprevisti, il Santos a giugno. Neymar vuole tornare in Europa in vista del Mondiale 2026.
BREMEN, GERMANY – OCTOBER 26: Jonathan Tah of Bayer 04 Leverkusen (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Jonathan TAH – Bayer Leverkusen
La sua avventura al Bayer Leverkusen sembrerebbe ormai giunta al termine. Il Barcellona ha già praticamente chiuso il suo arrivo. Sul difensore c’erano anche gli occhi di Inter, Juventus, Arsenal, Chelsea e Liverpool.
OLDENZAAL, NETHERLANDS – JUNE 17: Marco Verratti (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Marco VERRATTI – Al-Arabi
L’avventura di Verratti negli emirati sta per terminare. Il suo contratto scadrà a giugno. A 32 anni potrebbe tornare in Europa per un ultimo sprint.
NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND – SEPTEMBER 28: Ilkay Gundogan of Manchester City (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
İlkay GÜNDOGAN – Manchester City
Ritornato quest’estate con firmato un contratto annuale, non ci sono ancora novità in merito ad un suo rinnovo. Le prestazioni non sono state all’altezza: ci sono grossi dubbi in merito ad una sua permanenza.
LONDON, ENGLAND – NOVEMBER 10: Thomas Partey of Arsenal (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Thomas PARTEY – Arsenal
È stato nella lista degli obiettivi della Juventus per diverse sessioni di mercato. A fine stagione può lasciare i Gunners a parametro zero. Chissà che non possa fare comodo a qualche club italiano.
LIVERPOOL, ENGLAND – OCTOBER 05: Dominic Calvert-Lewin (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
In precedenza abbiamo citato i profili di maggior livello in scadenza, ma ci sono anche altri giocatori interessanti che potrebbero fare al caso anche di club italiani. Partiamo da Olivier Boscagli, difensore centrale 27enne del PSV, passando per Calvert-Lewin, centravanti 27enne dell’Everton su cui ci sono gli occhi di Atalanta e Fiorentina. Nella lista troviamo anche Walker-Peters (Southampton, terzino destro 27enne), Angel Gomes (Lille, trequartista 24enne), Tyrick Mitchel (Crystal Palace, terzino sinistro 25enne) e Tariq Lamptey (Brighton, terzino destro 24enne). Per proseguire il capitolo Premier League citiamo anche l’ex Torino, ora al Nottingham Forest, Ola Aina (28). Gli altri calciatori in scadenza che militano in Inghilterra sono: Semedo, Reguilón, Callum Wilson, Adama Traorè, Lindelöf, Jorginho (promesso al Flamengo) e Schär. Anche Cristiano Ronaldo e Messi sono in scadenza, ma entrambi, salvo sorprese, dovrebbero rinnovare.
Langsung
Langsung