Juventusnews24
·10 Januari 2025
Juventusnews24
·10 Januari 2025
«Anche lui come centrocampista di alto livello che è può giocare nelle tre posizioni e tra i tre centrocampisti che usiamo normalmente. È di livello, sa fare gol, sa fare l’ultimo passaggio perché ha grande creatività, sa costruire gioco e in fase difensiva può fare meglio come tutti i centrocampisti che abbiamo. Può giocare nelle tre posizioni che utilizziamo, dando libertà dentro un contesto che dobbiamo rispettare. Lo può fare perfettamente». Nella conferenza stampa pre Torino-Juve, Thiago Motta ha usato parole importanti nei confronti di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano sembra aver messo alle spalle tutti i problemi fisici della prima parte di stagione ed è ora pronto a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nella Juventus di Thiago Motta. La prima occasione la avrà nel derby della Mole di domani, dove mancherà il capitano Manuel Locatelli per squalifica. L’ex Aston Villa si candida per una maglia da titolare, ma in ogni caso dovrebbe trovare spazio e minuti importanti anche a gara in corso. Dal campo al mercato, con le voci che lo stanno dando di ritorno in Premier League: ecco la situazione di Douglas Luiz e le ultime indicazioni di Thiago Motta.
Al netto di rumors ed indiscrezioni di calciomercato, l’indicazione dell’allenatore bianconero appare piuttosto chiara: Thiago Motta punta su Douglas Luiz e si aspetta ancora molto dal brasiliano. Come dichiarato dal tecnico alla vigilia del derby, l’ex Aston Villa ha già dimostrato di avere assist e gol nelle gambe, oltre a grande tecnica e qualità in mezzo al campo. Le sirene della Premier League si sono già riaccese, ma ad oggi non è previsto un trasferimento di Douglas Luiz nel mercato invernale.
La priorità per il giocatore è ritrovare minuti, sempre più spazio e soprattutto fiducia. Il 26enne, finora oggetto misterioso a Torino, può diventare l’arma in più di Thiago Motta per il girone di ritorno. Da lui ci si aspettano ancora assist, gol e grandi giocate, ma prima di tutto continuità. Douglas Luiz, almeno per il momento, è blindato da Thiago Motta e dalla Juventus. Domani nel derby contro il Torino avrà la prima grande occasione per svoltare la stagione.
Langsung