PianetaSerieB
·27 Desember 2024
PianetaSerieB
·27 Desember 2024
Con 15 gol in 20 partite stagionali in Serie C con la maglia del Trapani, Facundo Lescano ha attirato l’interesse di diversi club di Serie B. Nonostante sia giunto in Sicilia solo in estate, alcune squadre della cadetteria avrebbero messo nel mirino l’attaccante argentino già per gennaio e per parlare della situazione legata all’ex Virtus Entella è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni il suo agente, Gerry Palomba.
Il procuratore ha parlato anche del blucerchiato Davide Veroli, di ritorno da un infortunio e in gol ieri sera in Sampdoria-Carrarese, e di Tommaso D’Orazio, giocatore e capitano del Cosenza su cui ci sarebbe l’interesse di alcune squadre. Di seguito l’intervista completa a Gerry Palomba:
Dopo un lungo periodo di stop, legato ad un pesante infortunio, Davide Veroli è tornato in campo contro la Carrarese e ha realizzato il suo primo gol in carriera tra i professionisti. Ci racconta la vostra felicità per questa rete? Cosa può dare alla Sampdoria il ragazzo?
IL GOL – “È appena uscito da un periodo in cui ha avuto un infortunio abbastanza lungo e non ci aspettavamo un rientro come quello di ieri sera. Siamo contenti di quello che lui è riuscito a fare”.
LA SAMPDORIA – “La Sampdoria deve calarsi nella realtà che sta vivendo, tutti devono dare il meglio per arrivare ad un obiettivo quanto più alto possibile. La Serie B è un campionato difficile e la classifica è corta, tante squadre si concentrano in pochi punti. Si cercherà di ottenere il massimo e da parte di Davide c’è la voglia e l’interesse di recuperare anche quella parte di stagione in cui è stato utilizzato poco a causa dell’infortunio”.
Facundo Lescano ha attirato l’interesse di diversi club in Serie B grazie ad ottime prestazioni e ai tanti gol segnati con il Trapani. Cosa ci può dire riguardo alla sua situazione di mercato?
“Lescano meriterebbe tranquillamente di andare in Serie B. Non solo per quello che ha fatto nell’ultimo periodo, ma per quello che sta facendo da un po’ di anni. Oggi gioca in una gioielleria abbastanza cara: il Presidente del Trapani lesina ad acquistare, mentre allo stesso modo per cedere deve avere le sue ragioni. Per cui, vedremo quello che succederà. L’interesse di club della cadetteria c’è, ma devono incastrarsi più parametri perché si possa verificare un passaggio”.
“La possibilità concreta di un trasferimento in Serie B è data dalle prestazioni che lui ha fatto, al contempo bisogna fare in modo che l’interesse di chi compra e di chi venda vada a coincidersi. Ci deve essere un punto di equilibrio. Ho letto anche io le dichiarazioni del Presidente del Trapani, che dice di aver acquistato Facundo credendo in quel che l’attaccante gli potesse dare e ad oggi a metà percorso i 16 gol in 19 partite stagionali parlino chiaro. Tutto può succedere nella vita, ma per far si che questo accada bisogna accontentare anche il Trapani”.
Tommaso D’Orazio potrebbe lasciare Cosenza in estate?
“Per lui si stanno interessando anche delle altre compagini. Anche se non è stato utilizzato di continuo, lui ha comunque fatto molto bene quando è sceso in campo. Non ci dimentichiamo che è il capitano del Cosenza e che è legato al club. Non posso negare che qualcuno si è interessato siccome giocava poco ed è naturale che questo accada siccome è ancora un giocatore appetibile”.
Langsung