Europa e Conference League, Lazio e Fiorentina sognano le semifinali | OneFootball

Europa e Conference League, Lazio e Fiorentina sognano le semifinali | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·17 April 2025

Europa e Conference League, Lazio e Fiorentina sognano le semifinali

Gambar artikel:Europa e Conference League, Lazio e Fiorentina sognano le semifinali

Dopo l’Inter, altre due italiane cercano il pass europeo. Biancocelesti chiamati alla rimonta sul Bodø/Glimt, viola in vantaggio sul Celje

Europa e Conference League, Lazio e Fiorentina sognano le semifinali

Dopo il successo dell’Inter in Champions League, l’Italia punta ora ad allargare la propria presenza nelle semifinali delle coppe europee. Lazio e Fiorentina scendono in campo questa sera per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e Conference League, con l’obiettivo di tenere alto il tricolore in Europa.


Video OneFootball


Lazio-Bodø/Glimt: rimonta da costruire all’Olimpico La Lazio deve ribaltare lo 0-2 subito in Norvegia, dove una doppietta di Saltnes ha complicato il cammino europeo dei biancocelesti. Ma l’Olimpico, spesso decisivo in questa stagione, rappresenta una vera chance di rivalsa. Le vittorie interne con Nizza (4-1), Porto (2-1) e Real Sociedad (3-1) hanno dimostrato che la squadra di Baroni sa esaltarsi tra le mura amiche.

Il tecnico ritrova Rovella, che ha scontato la squalifica, mentre è in corso un ballottaggio tra Pedro e Dia per la trequarti. Sulla sinistra possibile chance per Lazzari, mentre in attacco ci sarà Castellanos. Il Bodø/Glimt, invece, potrebbe confermare la formazione dell’andata.

In palio: la vincente affronterà in semifinale una tra Tottenham ed Eintracht Francoforte.

Fiorentina-Celje: Palladino vuole chiudere i conti al Franchi La Fiorentina parte dal successo per 2-1 ottenuto in Slovenia, grazie alle reti di Ranieri e Mandragora su rigore. Ma il gol del francese Delaurier-Chaubet tiene ancora aperto il confronto, che si deciderà al Franchi. Alla squadra di Palladino bastano due risultati su tre per accedere alla semifinale.

La squadra viola ha vinto tutte le gare casalinghe fin qui in Conference League, sempre segnando almeno due gol. Questa volta non ci sarà turnover: il match di campionato contro il Cagliari è lontano, e Palladino vuole mettere al sicuro la qualificazione.

In difesa spazio al trio Pongracic–Comuzzo–Ranieri, mentre in attacco la coppia Gudmundsson–Kean guiderà l’assalto alla porta slovena.

In palio: una semifinale contro la vincente tra Betis e Jagellonia, con gli spagnoli avanti 2-0 dopo l’andata.

Obiettivo Italia: verso una primavera europea da protagonista Dopo l’ottimo percorso dell’Inter in Champions, l’Italia spera di piazzare tre squadre nelle semifinali delle coppe europee. Lazio e Fiorentina possono completare l’opera: serviranno concentrazione, cinismo e qualità. La serata europea è pronta a regalare nuovi verdetti.

Lihat jejak penerbit