DirettaCalcioMercato
·9 Januari 2025
DirettaCalcioMercato
·9 Januari 2025
L’Everton cambia ancora allenatore: esonerato l’ex Burnley Sean Dyche.
Il sedicesimo posto in Premier League costa a Sean Dyche l’allontanamento dalla panchina dell’Everton, che con il seguente comunicato ne ha ufficializzato l’esonero:
”L’Everton Football Club conferma che Sean Dyche è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra maschile con effetto immediato. Anche Ian Woan, Steve Stone, Mark Howard e Billy Mercer hanno lasciato il club. Il processo di nomina di un nuovo manager è in corso e verrà fornito un aggiornamento a tempo debito.”
L’allenatore dell’Under 18 Leighton Baines e il capitano del club Seamus Coleman si occuperanno ad interim della prima squadra: i due saranno in panchina domani contro il Peterbourough, partita valevole per il terzo turno di FA Cup.
Ha sorpreso, oltre alla notizia in sè, l’annuncio di Séamus Coleman come allenatore ad interim dell’Everton, a seguito dell’esonero di Sean Dyche. Il capitano dei Toffees rimarrà in panchina nel match contro il Peterborough, ma non scenderà probabilmente in campo, bensì sarà il co-allenatore della squadra di Liverpool, insieme a Leighton Baines, coach della squadra Under 18 della squadra di proprietà dei Friedkin. Per l’irlandese un super esordio da allenatore, che già alla primissima esperienza potrà allenare un club di Premier League. Per il momento, i due resteranno sulla panchina dei Toffees solo per la partita contro il Peterborough. Tuttavia, non è ancora detta l’ultima parola: con una buona prestazione i due potrebbero essere riconfermati.