Favilli e Bonfanti sotto la pioggia, il Bari affonda il Frosinone. Al San Nicola finisce 2-1 | OneFootball

Favilli e Bonfanti sotto la pioggia, il Bari affonda il Frosinone. Al San Nicola finisce 2-1 | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·2 Februari 2025

Favilli e Bonfanti sotto la pioggia, il Bari affonda il Frosinone. Al San Nicola finisce 2-1

Gambar artikel:Favilli e Bonfanti sotto la pioggia, il Bari affonda il Frosinone. Al San Nicola finisce 2-1

Dopo tre pareggi consecutivi il Bari ritrova il gusto della vittoria battendo per 2-1 un Frosinone sempre più in crisi. I ciociari restano penultimi a meno quattro dai playout: a decidere l’incontro le reti di Favilli e del neoacquisto Bonfanti. Inutile la rete di Kvernadze a tempo scaduto.

Il primo tempo di Bari-Frosinone


Video OneFootball


Dopo appena due minuti, il Bari accende la partita con una verticalizzazione di Pucino che libera Bellomo sulla fascia. Il trequartista scambia con Favilli, il cui destro dalla distanza è ben calibrato ma termina alto. Poco dopo, Dorval si inserisce su un ottimo lancio di Benali, ma il pallone è leggermente lungo e il francese non riesce ad agganciarlo. Il Frosinone prova a rendersi pericoloso con qualche sortita offensiva, senza però creare veri grattacapi. Da segnalare l’ammonizione dell’ex Partipilo per un fallo su Obaretin. Poco dopo, anche Benali (diffidato) finisce sul taccuino dell’arbitro per un intervento falloso, seguito a breve distanza dal cartellino giallo sventolato a Bettella.

Al quarto d’ora, il Bari è costretto a sostituire l’infortunato Pucino: al suo posto entra Vicari. Due minuti più tardi, Falletti prova a sorprendere il portiere avversario su punizione, ma senza successo. Gli applausi sono invece per Dorval, autore di un prezioso ripiegamento difensivo che chiude la strada ad Antony Oyono. Nei primi venti minuti, a emergere sono soprattutto i cartellini: Ambrosino è il prossimo a finire tra gli ammoniti per un fallo su Vicari.

Al ventiquattresimo, Begic tenta la conclusione, ma Radunovic blocca senza difficoltà. Dieci minuti dopo, Partipilo ci prova con un tiro timido che non impensierisce il portiere. Il Frosinone torna a farsi pericoloso al trentaseiesimo, approfittando di una palla persa ingenuamente da Maita: il contropiede è rapido, ma Partipilo spreca calciando alto. La prima vera svolta arriva proprio a ridosso dell’intervallo, quando Dorval viene atterrato in area da Monterisi: dal dischetto va Favilli, che trasforma con freddezza e porta il Bari in vantaggio.

Il secondo tempo di Bari-Frosinone

Nella ripresa il Frosinone torna in campo con Cicchella e Kvernadze al posto di Begic e Bettella. Dopo pochissimi minuti, Radunovic è subito chiamato all’intervento su Partipilo dopo un errore di Obaretin, che permette al numero settanta ospite di calciare da buona posizione. Bravo il portiere a respingere. Poco dopo, Kvernadze scappa sulla sinistra a Favasuli e mette un buon pallone in area, ma la difesa biancorossa chiude.

Al cinquantaseiesimo grande chance per il Bari: Favilli imbuca per Bellomo, che si ritrova solo davanti al portiere ma non ci arriva. Il numero dieci viene poi sostituito insieme a Falletti per far spazio a Bonfanti e Coli Saco. Applausi per l’ex per Koutsoupias, che lascia il campo poco dopo per Tsadjout, subito pericoloso su un cross dalla sinistra.

Il Frosinone però continua a spingere e ci prova con una conclusione dal vertice alto dell’area, respinta da Radunovic. Episodio da VAR al minuto numero sessantacinque: l’arbitro prima espelle Jeremy Oyono, poi viene richiamato e riduce il provvedimento a un giallo, comminato anche a Favilli.

Al settantatreesimo il Bari trova il raddoppio: Mantovani recupera palla con un’ottima uscita, lancia Favilli che serve Bonfanti, bravo a depositare in rete all’esordio al San Nicola. Subito dopo c’è la prima presenza per Pereiro, che entra insieme a Maiello al posto di Favilli e Benali. Negli ospiti dentro Barcella per Ambrosino.

Al settantasettesimo rischio per il Bari, con Mantovani che devia un pallone facendolo finire sul palo. La sfera è poi messa in corner. All’ottantatreesimo giallo pesante per Maita, anche lui diffidato: sia il numero quattro che Benali salteranno la trasferta di Castellammare di Stabia. È poi Kvernadze a provarci con un tiro da fuori, che sfiora il palo e termina al lato. All’ultimo istante segna il Frosinone con lo stesso Kvernadze, su errore di Radunovic, ma è tutto inutile. Finisce 2-1

Lihat jejak penerbit