DirettaCalcioMercato
·23 Februari 2025
Feyenoord, Van Persie è il nuovo allenatore: c’è l’annuncio ufficiale

DirettaCalcioMercato
·23 Februari 2025
Attraverso un comunicato ufficiale, il Feyenoord ha reso noto di aver chiuso il ritorno di Van Persie: la leggenda olandese firma fino a giugno 2027.
Robin van Persie è il nuovo allenatore del Feyenoord. Il club di Rotterdam ha raggiunto un accordo con l’Heerenveen, dove il 41enne era alla guida della prima squadra, per un trasferimento immediato che gli consentirà di iniziare ad allenare il complesso 1908 da lunedì prossimo. Lo stesso giorno, al De Kuip, l’olandese firmerà un contratto fino a giugno 2027. Il Feyenoord ha anche ingaggiato René Hake – ex collaboratore di Erik ten Hag al Manchester United, come assistente allenatore. L’allenatore ad interim Pascal Bosschaart, che ha preso il posto di Brian Priske in seguito all’esonero del 10 febbraio, tornerà alla guida del Feyenoord Under 21.
“Siamo lieti di poter nominare Robin van Persie come nuovo allenatore del Feyenoord 1, una vera e propria icona del club”, ha dichiarato il direttore generale Dennis te Kloese. “Robin conosce incredibilmente bene il club e sa esattamente cosa serve per ottenere risultati”. Lo stesso olandese si è detto “orgoglioso e onorato” della sua nomina nel club in cui è cresciuto sia da giocatore che da allenatore. “Tutti sanno quanto sia speciale il mio legame con il Feyenoord. Non vedo l’ora, insieme a uno staff forte, di lavorare con il gruppo di giocatori e di ottenere successi insieme”.