Inter-News.it
·18 Januari 2025
Inter-News.it
·18 Januari 2025
Davide Frattesi ha chiesto all’Inter di essere ceduto per poter disporre del minutaggio da lui auspicato. I nerazzurri non hanno escluso tale possibilità, ma preferirebbero una certa ipotesi.
IL PUNTO – Davide Frattesi e l’Inter non si sono mossi dalle proprie posizioni iniziali, manifestate a partire dall’inizio della sessione invernale di calciomercato. In questo senso, il calciatore sembra inamovibile rispetto alla volontà di trasferirsi alla Roma, società che gli garantirebbe maggiori chances di titolarità. La squadra nerazzurra, invece, non ha chiuso le porte a una cessione del suo centrocampista, a patto che vengano soddisfatte le sue condizioni in termini economici.
IPOTESI CONCRETA – Oltre che i vincoli di natura economica, cui dovrebbe ricollegarsi la trattativa, non sono da sottovalutare quelli di carattere temporale. L’Inter, infatti, preferirebbe attendere il 29 gennaio, data in cui si sarà conclusa la fase a girone unico della Champions League 2024-2025. Una volta ultimati i due impegni rimanenti nella competizione, contro Sparta Praga e Monaco, i nerazzurri potrebbero seriamente pensare alla cessione di Frattesi direttamente a gennaio, con la Roma che sarebbe in pole position per acquistarne il cartellino. Un’ipotesi, quest’ultima, che avrebbe come logico corollario il fatto di aver già individuato il sostituto a centrocampo.