DirettaFanta
·27 Desember 2024
DirettaFanta
·27 Desember 2024
Dopo la sconfitta interna contro il Napoli, il Genoa di Patrick Vieira si prepara per il match contro l’Empoli. Stessi interpreti, cambia solo il sistema di gioco.
Dopo la buona prestazione senza vittoria contro il Napoli, il Genoa di Patrick Vieira si prepara per affrontare il prossimo match di campionato contro l’Empoli di D’Aversa. I rossoblù sono pronti a scendere in campo con il 4-3-3, sistema di gioco già collaudato nelle partite precedenti e che garantisce più solidità rispetto allo spregiudicato 4-2-3-1 utilizzato contro il Napoli. Nella linea a 4, a protezione di Leali, figureranno Sabelli, Bani, Vasquez e Martin, con De Winter che è finalmente tornato a disposizione, ma difficilmente potrà puntare a una maglia da titolare. Vogliacco ancora in panchina, sul quale sembra insistente l’interesse del Lecce.
Con l’innovativo cambio di modulo, il Genoa di Vieira si troverà con un centrocampista come Miretti in più. In mediana saranno confermati Badelj e Frendrup, con Fabio Miretti. a fare la mezz’ala. Sulle fasce ancora spazio a Vitinha, ormai sempre più a suo agio nel ruolo di ala sinistra, e Zanoli, anch’esso ormai passato al ruolo di esterno alto. Il riferimento offensivo rimane Andrea Pinamonti, con il rientrante Ekhator che potrebbe partire dalla panchina. Occhio anche a Balotelli che potrebbe avere tanti minuti a disposizione. C’è ancora da attendere per il ritorno di Junior Messias, che rientrerà intorno alla 21° giornata.