Pagine Romaniste
·19 Januari 2025
Pagine Romaniste
·19 Januari 2025
Pagine Romaniste – Florent Ghisolfi ed il richiamo della terra natia. Com’è giusto che sia, il dirigente francese guarda con particolare attenzione alla Ligue 1 per rinforzare la Roma. Il primo acquisto giallorosso è arrivato proprio dalla Francia: 23 milioni al Rennes per Enzo Le Fée, passato al Sunderland.
L’esperienza romanista del centrocampista è stata un flop. Pochi minuti, diversi infortuni e – soprattutto – tanti soldi spesi. Le Fée ha salutato Trigoria per volare in Inghilterra ed aiutare il Sunderland a centrare la promozione in Premier League. Un risultato che interessa eccome la Roma: in caso di vittoria del campionato, infatti, nelle casse dei giallorossi entreranno 24 milioni di euro.
Il presente, però, impone a Ghisolfi di colmare le lacune del confusionario mercato estivo. La fascia destra sarà sistemata con Rensch. La trattativa con l’Ajax è ai dettagli, l’accordo definitivo potrebbe arrivare già in giornata: così fosse, il terzino sbarcherebbe questa sera a Fiumicino per essere subito a disposizione di Ranieri.
Sir Claudio aspetta però soprattutto un altro rinforzo. Lì davanti serve qualcuno che possa far respirare Dovbyk. Shomurodov è apprezzato da Ranieri, ma non garantisce le stesse certezze dell’ucraino. Ghisolfi, allora, senza pensarci troppo riapre la finestra che affaccia in casa Rennes. La squadra di Jorge Sampaoli, quattordicesima in campionato, ha in vetrina soprattutto Arnaud Kalimuendo.
Il centravanti classe 2022 è il profilo che il responsabile dell’area tecnica della Roma sta analizzando. Giovane, 22 anni, nelle 17 partite giocate ha messo a segno 8 gol e collezionato anche 6,97 expected goal. Ha una media di 1,8 tiri a partita. Il Rennes non apre trattative per una cessione a meno di 40 milioni di euro. Nei prossimi giorni, gli ultimi della sessione di mercato, ci saranno discussioni più approfondite.