Hellas Verona FC
·29 Maret 2025
Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend

Hellas Verona FC
·29 Maret 2025
Verona - Nuovo weekend di gare per le formazioni del Settore Giovanile dell'Hellas Verona, impegnate nei rispettivi campionati di categoria.
Dopo la pausa per le nazionali, torna in campo l'Under 18 di mister Luigi Pagliuca, che domenica pomeriggio ospiterà il Cagliari per la 27ª giornata del campionato Nazionale Under 18. I gialloblù vogliono tornare alla vittoria dopo la sconfitta subita contro la Roma per 3-1, e la partita contro il Cagliari potrebbe essere l'occasione per riuscirci. I sardi, però, vengono da una buona serie di risultati, con 4 punti conquistati nelle ultime tre partite, anche se la classifica li vede attardati rispetto al Verona di 5 lunghezze. La partita di andata si concluse con un pareggio per 1-1, con le reti di Saddi per il Cagliari e Zanfisi per l'Hellas.
Prosegue il cammino dell'Under 17 di mister Thomas Vicenzi, che sarà impegnata nella difficile trasferta di Milano contro i rossoneri del Milan. I gialloblù vorranno sicuramente dimostrare il proprio valore dopo le ultime due sconfitte rimediate contro Sudtirol e Monza, e il Milan, secondo in classifica, è la squadra giusta per farlo. Oltre al risultato, i ragazzi di mister Vicenzi dovranno giocare una partita praticamente perfetta per mettere in difficoltà i rossoneri, che vogliono proseguire la propria striscia di cinque risultati utili consecutivi. Nella partita di andata, i gialloblù riuscirono a bloccare la corsa del Milan grazie a una prestazione di squadra solida e attenta, non concedendo nessun gol a quello che è il miglior attacco del torneo e inchiodando la partita sullo 0-0.
Dopo la grandissima vittoria ottenuta nell'ultimo turno di campionato sul campo del Milan, torna in campo anche l'Under 16 di mister Jacopo De Paolini, che ospiterà domenica alle 11 del mattino, all'antistadio "Tavellin", la capolista Inter. Grazie ai tre punti ottenuti sui rossoneri, superati per 2-1 con la doppietta di Casagrande, i gialloblù sono balzati al quinto posto in classifica, agganciando a quota 38 proprio il Milan. Contro l'Inter, servirà però un'altra prestazione perfetta per riuscire a strappare punti alla squadra saldamente in testa al campionato, che nelle ultime due uscite ha segnato 9 gol e mantenuto la rete inviolata. Nella partita di andata, i nerazzurri ebbero la meglio per 2-1, con i gialloblù che non riuscirono a recuperare il doppio vantaggio dell'Inter ottenuto nel primo tempo. La partita sarà visibile in diretta streaming sul nostro profilo Facebook HVGiovanili, con calcio d'inizio alle ore 11.
Sfida d'alta classifica anche per l'Under 15 di mister Francesco Caldana, che da quarta forza del campionato andrà a sfidare l'Inter, anch'essa prima in classifica. I giovanissimi gialloblù non vengono da un buon momento in termini di risultati, con il pareggio casalingo contro la Cremonese per 1-1 e la sconfitta per 5-0 rimediata contro il Milan. I ragazzi di mister Caldana hanno però tutte le qualità per riprendersi da questi risultati e per farlo anche contro l'avversario più difficile. L'Inter vince da ben 13 partite consecutive, striscia di +3 iniziata proprio grazie alla vittoria per 3-2 ottenuta contro l'Hellas.