Hakimi show, Dembélé inarrestabile: il PSG batte il Lione e vola a +13 | OneFootball

Hakimi show, Dembélé inarrestabile: il PSG batte il Lione e vola a +13 | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·23 Februari 2025

Hakimi show, Dembélé inarrestabile: il PSG batte il Lione e vola a +13

Gambar artikel:Hakimi show, Dembélé inarrestabile: il PSG batte il Lione e vola a +13

Il Psg batte il Lione grazie alla doppietta di Hakimi e il gol di Dembélé. I ragazzi di Enrique allungano in campionato, sono 13 le lunghezze di distanza dal Marsiglia secondo in classifica.

Il Lione soffre l’egemonia calcistica del Psg che nel primo tempo  si avvicina in più occasioni alla rete del gol con Ousmane Dembélé. Solamente il grande salvataggio sulla linea di Clinton Mata ha negato la gioia del gol al francese.


Video OneFootball


Nel secondo tempo cambia la musica e i parigini sovrastano i ragazzi di Fonseca in tutte le zone del campo. A sbloccarla ci pensa Achraf Hakimi che trova il suo terzo gol in campionato. Barcola vede in lontananza il marocchino che spiazza Perri aprendo così le danze.

Pochi minuti più tardi arriva il gol anche per Ousmane Dembélé con una rete da antologia. Azione personale fantastica dell’ex Barcellona che batte Perri togliendo la ragnatela dall’incrocio dei pali. Il classe ’97 sale così a quota 17 in campionato di cui 9 in questo 2025. Sono 16 le reti di Dembélé nel nuovo anno, nessuno come lui.

Pochi minuti più tardi i ragazzi di Fonseca accorciano le distanze con Rayan Cherki. Splendido momento di forma del classe 2003: 2 gol e 4 assist nelle ultime 4 gare.

Gli sforzi del Lione vengono vanificati ancora da Achraf Hakimi che firma la doppietta e suggella la gara. Grandissima azione corale del Psg culminata da una giocata sensazionale di Goncalo Ramos.

Nel finale il Lione trova la rete del 2-3 con Tolisso che raggiunge quota 5 in campionato. Non basta però la sua rete per raggiungere il paraggio.

Da segnalare l’ottima prestazione di Khvicha Kvaratskhelia che ha concluso la gara con un assist elargito a Dembélé, 7 dribbling riusciti su 9 tentati e 4 passaggi chiave.

Psg, grande vittoria contro il Lione: vittoria della Ligue 1 ad un passo

Con la sconfitta pesante del Marsiglia ai danni dell’Auxerre e la vittoria di stasera contro il Lione, il Psg vola a +13 in campionato. L’aritmetica è chiaramente a favore dei parigini che ormai annusano il trionfo nella massima serie. Il Psg rimane ancora una volta imbatutto in Ligue 1 confermando l’ottimo stato di forma. Nessun club in Ligue 1 ha mai concluso la stagione senza perdere una fara. L’unica ad aver davvero sfiorato il primato fu il Nantes nel 1994-95, che perse una sola volta in 38 partite .I ragazzi di Enrique nelle prossime settimane dovranno sostenere il grosso impegno in Champions League contro il Liverpool.

Lihat jejak penerbit