DirettaCalcioMercato
·15 Mei 2025
Huijsen-Real, i Blancos attivano la clausola! 50 milioni al Bournemouth: cosa manca

DirettaCalcioMercato
·15 Mei 2025
Il Real Madrid ha deciso: i Blancos attiveranno la clausola da 50 milioni di euro presente all’interno del contratto di Dean Huijsen. Ecco tutti i dettagli della trattativa.
Il Real si appresta a finalizzare la trattativa per Dean Huijsen. Il club della capitale, dopo aver chiuso l’arrivo di Xabi Alonso sulla panchina, ha deciso di attivare la clausola rescissoria presente all’interno del contratto tra il giocatore spagnolo e il Bournemouth, secondo quanto riportato da David Ornstein. Come riportato dal giornalista britannico manca poco alla fumata bianca definitiva: le parti stanno lavorando alla definizione di alcuni dettagli, con l’agente del giocatore che si trova in queste ore a Madrid. Come riportato da Fabrizio Romano, il classe ’05 dovrebbe firmare un contratto fino al 2030, ed il pagamento della clausola avverrà in tre rate, da pagare entro il 2026.
La cessione del difensore spagnolo, che arriva un anno dopo il suo trasferimento in Premier League per 15 milioni, non porta un grande guadagno alla Juventus, ma garantisce comunque un’entrata extra. Il club bianconero incasserà infatti 5 milioni grazie alla clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore, a un passo ora al Real Madrid. Una cifra modesta rispetto ai 35 milioni di plusvalenza che realizzerà dal Bournemouth, ma che può evidenziare quanto quella della Juve sia stata una scelta affrettata e probabilmente sbagliata. Alla Continassa avevano un talento tra le mani e l’hanno lasciato andare per una somma che ora fa storcere il naso a tanti tifosi. Perché tanta fretta?
Il Real, però, difficilmente si accontenta. Dopo aver definito l’arrivo di uno dei difensori più promettenti al mondo, infatti, il club della capitale vuole affondare il colpo Saliba, difensore in forza all’Arsenal. Il francee piace molto alla dirigenza del Madrid, che però lo considera attualmente come un investimento troppo costoso. Non è da escludere l’ipotesi di un tentativo anche nelle prossime finestre di mercato. Nel mentre Xabi Alonso si potrà godere un talento come Huijsen, che già nelle scorse settimane aveva espresso il suo gradimento agli apprezzamenti del Real: “Non ci penso. Penso a finire bene la stagione e poi quando sarà il momento giusto, vedremo. È un onore che una squadra così importante sia interessata a te“. Le Merengues, nonostante il giocatore avesse gli occhi di diversi club addosso (dal Chelsea al Bayern Monaco, passando da Liverpool ed Arsenal), sono riusciti ad aggiudicarsi le prestazioni del difensore spagnolo.