PianetaSerieB
·13 Januari 2025
PianetaSerieB
·13 Januari 2025
L’ultima settimana di Serie B è stata la prima piena di calciomercato: diversi club hanno rotto gli indugi, accaparrandosi calciatori importanti per dare una svolta alla propria stagione. Di seguito indicheremo quelli che sono stati i 5 colpi migliori del periodo 6-12 gennaio.
Facile dopo che si è già sbloccato, ma anche inesorabile. Passare da Simy-Wlodarczyk a un calciatore in grado di fungere sia da riferimento per i compagni che da terminale offensivo è tanta roba. Il ds Valentini sta costruendo una squadra in grado di salvarsi, a partire dal reparto offensivo.
L’esordio è stato opaco, ma l’operazione non si discute. Partner perfetto per Cerri, capacità innata di agire sia da finalizzatore che da seconda punta. Porta in dote il dinamismo che completa il reparto. Mister Breda lo conosce benissimo, se l’ha voluto di nuovo è perché sa di poter rilanciare nel migliore dei modi il classe 2004.
Calciatore da recuperare a seguito dei tanti guai fisici, ma che calciatore! In biancorosso si era affermato ad alti livelli e dall’Alto Adige riparte per prendersi la carriera di livello che merita. In una squadra che non ha centrocampisti centrali di ruolo, il suo fosforo e la sua presenza possono fare tutta la differenza del mondo per Castori.
Se giudicassimo il calciatore visto nell’ultimo anno a Pisa, parleremmo di ennesima scommessa azzardata. Forse lo è, ma in Italia pochi terzini sinistri hanno dimostrato la facilità di calcio da tutte le posizioni dell’ex Juve. In una squadra molto fisica che fatica a trovare le situazioni giuste per essere pericolosa, la sua qualità può spostare degli equilibri.
Un gol e una traversa spiegano l’inserimento in top 5 più di quanto potrebbe farlo quest’articolo. Finalmente Alvini ha un attaccante che vede la porta. Dopo 6 mesi difficili alla Juve Stabia, il centravanti ha l’occasione di dimostrare che il suo livello è da Serie B. Tutti gli indizi portano in questa direzione, sta al campo emettere il proprio verdetto.