Il Bologna Women aspetta il Verona prima della sosta | OneFootball

Il Bologna Women aspetta il Verona prima della sosta | OneFootball

Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·29 Maret 2025

Il Bologna Women aspetta il Verona prima della sosta

Gambar artikel:Il Bologna Women aspetta il Verona prima della sosta

Ultima partita prima della pausa nazionali per Battelani e compagne, che domani al campo sportivo Bonarelli ospiteranno l’Hellas Verona, nella gara valida per il 24° turno di Serie B Femminile. Calcio d’inizio alle 15, diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA WOMEN Dopo l’importante vittoria arrivata nei minuti finali sul campo della Freedom, grazie a un eurogol direttamente da calcio d’angolo di Tucceri Cimini, le rossoblù sono subito chiamate a una nuova sfida delicata, in cui l’intera posta in palio varrebbe il terzo successo consecutivo. La rete dell’esterno sinistro vale un altro traguardo statistico importante: è infatti la 46ª marcatrice all-time per il Bologna Women e la 16ª giocatrice della rosa ad andare in gol nella stagione in corso. Attualmente le felsinee occupano il 3° posto in classifica con 48 punti – posizione ritrovata dopo ben 105 giorni – a pari merito con il Genoa, comunque in vantaggio grazie agli scontri diretti. Davanti ci sono il Parma, distante 10 punti, e la capolista Ternana, alla guida del campionato con un vantaggio di 12 lunghezze. La recente vittoria contro le cuneesi ha inoltre permesso di ottenere il decimo clean sheet stagionale, confermando così l’ottima solidità difensiva alle ragazze di mister Pachera. Tecnico rossoblù che potrà continuare a contare su Alice Sondegaard, tornata in campo nell’ultimo turno dopo il lungo stop causato dall’infortunio alla spalla, subito lo scorso 26 gennaio nella partita contro la Res Women.


Video OneFootball


LE CONVOCATE IN NAZIONALE Tra le 29 Azzurre convocate dal Ct Soncin per il prosieguo del percorso in Women’s Nations League è presente Margot Shore. Le Azzurre, inserite nel Gruppo 4 della Lega A, affronteranno la Svezia venerdì 4/4 alle 19 a Göteborg e la Danimarca martedì 8/4 alle 18 ad Herning. Lana Golob e Zala Kustrin risponderanno presente alla chiamata della Slovenia, inserita nel Gruppo 2 della Lega B, che affronterà la Turchia in una doppia sfida, venerdì 4/4 alle 16.30 a Lubiana e martedì 8/4 alle 18 a Sivas.

QUI HELLAS VERONA Le gialloblù arrivano a Bologna in cerca di riscatto, reduci dalla sconfitta casalinga per mano delle Ternana. Occupano attualmente la dodicesima posizione a 25 punti, a -1 dalla Res Women e con 4 lunghezze di vantaggio sull’Orobica. Dopo un girone d’andata complicato, l’impatto con quello di ritorno è stato ottimo: cinque vittorie in otto partite che hanno permesso l’uscita dalla zona retrocessione. La miglior marcatrice della squadra guidata da mister Venturi è Rachele Peretti con 10 reti all’attivo.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO 2023/2024 (14a Giornata): Bologna Women-Hellas Verona 2-3 2023/2024 (29a Giornata): Hellas Verona-Bologna Women 6-0 2024/2025 (9a Giornata): Hellas Verona-Bologna Women 0-2

LE PAROLE DI LINDA TUCCERI CIMINI Sul gol: «Segnare all’ultimo minuto è stata un’emozione incredibile. Vedere la palla entrare e sentire l’esplosione di gioia della squadra e dello staff è stato speciale. Sapevamo quanto fosse importante quella partita e portare a casa i tre punti». Sul prosieguo di campionato: «Bisogna tenere alta la concentrazione, ma senza nessuna pressione e ansia. Sappiamo il nostro valore». Sulla partita contro il Verona: «Affrontiamo una squadra tosta, che verrà a Bologna con tanta voglia di fare. Noi stiamo attraversando un buon momento e vogliamo dare continuità ai nostri risultati. Stiamo lavorando molto sull’attenzione nei dettagli e sulla gestione dei momenti chiave della gara, perché spesso sono quelli a fare la differenza. Sappiamo che ogni partita è una battaglia e domenica dovremo scendere in campo con la massima determinazione per conquistare un altro risultato positivo».

INFO UTILI Il campo sportivo “L. Bonarelli” si trova in via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO). L’ingresso è gratuito.

Lihat jejak penerbit