🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Il derby del Merseyside è RED: Jota stende l’Everton, che entrata killer di Tarkowski! ⚠️ | OneFootball

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Il derby del Merseyside è RED: Jota stende l’Everton, che entrata killer di Tarkowski! ⚠️ | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·2 April 2025

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Il derby del Merseyside è RED: Jota stende l’Everton, che entrata killer di Tarkowski! ⚠️

Gambar artikel:🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Il derby del Merseyside è RED: Jota stende l’Everton, che entrata killer di Tarkowski! ⚠️

Il derby del Merseyside si tinge di rosso e atterra dalle parti di Anfield Road. Il gol di Diogo Jota, segnato pochi minuti prima dell’ora di gioco, ha permesso ai ragazzi di Arne Slot di mantenere un corposo vantaggio sull’Arsenal. I punti che separano i Reds dai Gunners sono ben 12, un margine difficilmente recuperabile in così poche giornate di campionato. Mancano ancora 8 turni, dunque in palio ci sono 24 punti: al Liverpool basta conquistare 13 punti in 8 partite per laurearsi campione d’Inghilterra. Manca ormai solo la matematica, poi i Reds potranno festeggiare il titolo e portare in gloria l’artefice della cavalcata, ovvero il successore di un mito vivente come Klopp: Arne Slot. Non tutti erano convinti della scelta della società, ma l’ex allenatore del Feyenoord ha subito spazzato via ogni dubbio con un inizio folgorante di stagione e un ritmo insostenibile per le avversarie nell’arco del campionato. Resta la profonda amarezza per l’eliminazione prematura dalla Champions League (sconfitta con il PSG ai rigori) e per la finale di Carabao Cup persa poche settimane fa contro il Newcastle. Di seguito alcune immagini del derby del Merseyside, vinto 1-0 dal Liverpool.

Record per un giocatore dell’Everton. Con l’ammonizione rimediata stasera, James Tarkowski ha raggiunto il più alto numero di cartellini gialli ricevuti da un singolo calciatore senza mai essere espulso nella storia della Premier League (rischiando tra l’altro il rosso diretto per la gravità dell’intervento).


Video OneFootball


Diogo Jota ha ritrovato il gol dopo molte settimane di digiuno. L’attaccante portoghese ha timbrato il cartellino pochi istanti prima dell’ora di gioco, consegnando ai Reds la vittoria del derby. Il Liverpool risponde dunque all’Arsenal (che ieri ha battuto 2-1 il Fulham) tenendo ben salda la vetta della classifica.

Lihat jejak penerbit