Il sindaco di Cosenza Caruso: “I rossoblu non pagano l’affitto del Marulla da due anni” | OneFootball

Il sindaco di Cosenza Caruso: “I rossoblu non pagano l’affitto del Marulla da due anni” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·11 Februari 2025

Il sindaco di Cosenza Caruso: “I rossoblu non pagano l’affitto del Marulla da due anni”

Gambar artikel:Il sindaco di Cosenza Caruso: “I rossoblu non pagano l’affitto del Marulla da due anni”

Nella giornata di oggi il Primo Cittadino di Cosenza, Franz Caruso, ha parlato in conferenza stampa, dove si è soffermato anche sui debiti che la squadra di calcio cittadina ha con il Comune:

Noi come amministrazione, per non aggravare la situazione del Cosenza Calcionon abbiamo chiesto il pagamento delle due annualità per la gestione dello stadio. Non abbiamo avuto la rendicontazione di lavori che sappiamo sono stati fatti. Per cui ad oggi noi avanziamo il pagamento di due annualità“.


Video OneFootball


Dichiarazioni, queste, che basterebbero per far capire quanto il club rossoblu non stia navigando in buone acque da un punto di vista economico – e tutto sommato nemmeno calcistico -, ma, come riportato da cosenzachannel.it i debiti del Cosenza con il Comune non finiscono qui. Al mancato pagamento dell’affitto da due annualità, nonostante l’ultima convenzione tra le due parti sia stata firmata a luglio 2023, si deve infatti aggiungere la “mancata rendicontazione di alcuni lavori” effettuati allo stadio Marulla.

La convenzione prevede un accordo di cinque anni per un totale di 450mila euro, che significa che ad oggi la cifra arretrata ammonterebbe a 180mila euro. In più in base i Lupi devono corrispondere il 3% dell’incasso di tutte le partite con più di diecimila spettatori, vale a dire delle partite contro Sampdoria, Catanzaro e Spezia della passata stagione.

Una situazione per niente rosea per la società calabrese, che oltre a trovarsi all’ultimo posto in classifica del campionato di Serie B, rischia di trovarsi al lastrico da un punto di vista economico, e non stupisce che l’aria che si respira negli ambienti rossoblu sia estremamente pesante. Il presidente contestatissimo Guarascio ha ribadito di voler vendere, ma a questo punto ogni possibile investitore dovrà tenere conto dell’ammontare dei debiti.

Lihat jejak penerbit