Inter-News.it
·17 Januari 2025
Inter-News.it
·17 Januari 2025
Gianni Infantino ha presentato il FIFA World Cup Trophy Tour, un viaggio nel quale il trofeo assegnato al vincitore del Mondiale per Club passerà per oltre 20 paesi.
LE DICHIARAZIONI – Un Gianni Infantino entusiasta ha inaugurato il FIFA World Club Trophy Tour, un’idea che consiste nel far viaggiare il trofeo in tutto il mondo: «Oltre 140 giorni in 29 città, e 20 paesi, sarà un viaggio epico per il trofeo. Per quanto riguarda il torneo, che sta aprendo nuove strade e ridefinendo il calcio mondiale per club, abbiamo deciso di celebrarlo con stile. Il FIFA Club World Cup Trophy Tour consentirà a giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo la possibilità di vedere dal vivo il premio più ambito del calcio per club globale. Così da portare la loro passione nel mondo, unendoli nell’entusiasmo e nel sogno che condividono di diventare i primi vincitori della nuova Coppa del Mondo per club FIFA».
IL PERCORSO – Il viaggio inizierà da Lisbona, capitale del Portogallo. Il FIFA World Cup Trophy viaggerà poi per il continente americano e quello asiatico, prima di tornare in occasione dell’inizio della competizione a giugno. Sabato 14, infatti, l’Inter Miami CF affronterà l’Al Ahly FC all’Hard Rock Stadium di Miami, dando inizio a un torneo nel quale ci saranno anche Inter e Juventus. L’auspicio delle due squadre sarà quello di avanzare il più possibile nella competizione, così da incassare cifre importanti per rimpinguare il proprio bilancio.