Inter, Ausilio sul momento dei nerazzurri: «Abbiamo una rosa all’altezza in ogni riparto. Champions alzata e scudetto al Napoli? Firmo solo se…» | OneFootball

Inter, Ausilio sul momento dei nerazzurri: «Abbiamo una rosa all’altezza in ogni riparto. Champions alzata e scudetto al Napoli? Firmo solo se…» | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·21 Februari 2025

Inter, Ausilio sul momento dei nerazzurri: «Abbiamo una rosa all’altezza in ogni riparto. Champions alzata e scudetto al Napoli? Firmo solo se…»

Gambar artikel:Inter, Ausilio sul momento dei nerazzurri: «Abbiamo una rosa all’altezza in ogni riparto. Champions alzata e scudetto al Napoli? Firmo solo se…»

Il Ds dell’Inter, Piero Ausilio ha parlato di moltissimi temi tra cui la lotta scudetto e le mosse di mercato. Le parole

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha concesso un’intervista a Sport Mediaset. Il ds nerazzurro ha parlato ai microfoni di tantissimi temi tra cui la lotta scudetto col Napoli, il cammino in Champions e le mosse di calciomercato. A seguire le sue parole.

OBIETTIVI DELL’INTER – «Non è il caso di parlare di priorità soprattutto quando sei nel pieno della stagione, era importante per noi essere in corsa ancora per tutti gli obiettivi, come deve essere per una squadra come la nostra: è il minimo per noi. Noi giochiamo per provare a vincere, essere ancora lì in tutte le competizioni ci dà ancora più possibilità».


Video OneFootball


PAROLE ALLA SQUADRA DOPO IL KO CONTRO LA JUVE – «Niente di particolare, va fatta una premessa. Tutti noi dirigenti siamo sempre vicini alla squadra, viviamo costantemente al centro sportivo. Si è approfittato di un momento per fare un punto di riflessione e richiamare il gruppo ai nostri comandamenti, all’idea e alla mentalità che deve avere la nostra squadra. Abbiamo detto ai giocatori di stare tranquilli e sereni, una partita si può perdere, non è successo nulla anche se ci spiace che la sconfitta sia arrivata dopo un primo tempo giocato bene. Ma il campionato è ancora lungo…».

JOSEP MARTINEZ E L’INFORTUNIO DI SOMMER – «Ho visto che secondo qualche solone del calciomercato è stata un’operazione da criticare, preciso che abbiamo fatto un investimento in linea con le nostre possibilità su un portiere giovane, di prospettiva e che già in Italia aveva dimostrato di essere qualitativo. Non c’era bisogno di questo infortunio per dimostrare il valore del giocatore. In Coppa Italia con l’Udinese ha fatto molto bene e noi lo vediamo quotidianamente in allenamento. Sono convinto che sostituirà al meglio Sommer, che comunque aspettiamo presto perché l’importante è avere competitività in tutti i ruoli, portiere compreso».

QUASI 30 ANNI DI INTER«Le ho passate tutte in effetti… per me una società ma tante proprietà. Tutte diverse tra di loro, ma molto stimolanti. Oaktree si è presentata nel migliore dei modi, con tatto e delicatezza e con rispetto della struttura che hanno trovato. Non ci sono particolari cambiamenti anche se hanno portato diverse innovazioni. Sanno qual è la storia dell’Inter. Sanno che deve essere sempre competitiva. Il loro supporto non mancherà mai. Lo abbiamo visto a gennaio con l’operazione Sucic in ottica futura».

SE MI CHIEDESSERO DI FIRMARE ORA: SCUDETTO AL NAPOLI E CHAMPIONS LEAGUE ALZATA DALL’INTER? – «Champions alzata e scudetto al Napoli? Si firmo. Ma firmo solo se c’è un trofeo altrimenti non firmo».

MERCATO INVERNALE– «Resto convinto che la nostra sia una rosa all’altezza e completa in ogni riparto. Mandando in prestito Buchanan cercavamo una buona operazione sugli esterni e ci si è presentata l’opportunità Zalewski che abbiamo colto. Per il resto, non mi piacciono le rose troppe ampie perché sono difficili da gestire. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo e siamo coperti in ogni zona del campo. Problemi in attacco? Abbiamo cinque giocatori in quel reparto…»

RUMORS DI MERCATO SU ASENSIO E JOAO FELIX – «I rumors sono legati alle attività degli agenti che devono spostare giocatori. Con lui, e aggiungo Joao Felix e altri giocatori, ci sono opportunità che il mercato mette a disposizione. Noi abbiamo detto a tutti che davanti eravamo a posto così. Se ci fosse stata qualche uscita, ci avremmo pensato, ma così non è stato».

Lihat jejak penerbit