OneFootball
Alessandro De Felice ·20 Mei 2025
OneFootball
Alessandro De Felice ·20 Mei 2025
Simone Inzaghi è al centro di un clamoroso intreccio di mercato internazionale. L'Al-Hilal, club di punta della Saudi Pro League, ha messo nel mirino l'attuale tecnico dell’Inter per guidare la squadra al prossimo Mondiale per Club.
Dopo l’esonero di Jorge Jesus, i sauditi sono in cerca di un nome di grande prestigio e il presidente Fahad Bin Saad Bin Nafel avrebbe individuato proprio in Inzaghi l’uomo ideale.
Il dirigente saudito si sarebbe mosso già a metà aprile, recandosi a Milano per incontrare emissari del tecnico e tessere contatti riservati, secondo quanto rivela La Gazzetta dello Sport.
Dopo un soggiorno al Four Seasons, avrebbe lasciato l’Italia convinto di aver gettato basi solide per un accordo. L’operazione, tenuta segreta per settimane, è tornata d’attualità a causa dell’urgenza dell’Al-Hilal, ancora senza allenatore a pochi mesi dal Mondiale per Club.
Le ultime indiscrezioni parlano di un viaggio imminente della famiglia di Inzaghi o di un suo emissario a Riad, per valutare l’ambiente e approfondire l'offerta monstre sul tavolo: oltre 20 milioni di euro netti a stagione.
Secondo fonti arabe, l’appuntamento chiave sarebbe fissato per il 1° giugno, il giorno dopo la finale di Champions League a Monaco, con la possibile firma del contratto.
Inzaghi è sotto contratto con l’Inter fino al 2026 ed è in trattativa per un rinnovo, ma l’offerta saudita è di quelle difficili da ignorare. La decisione finale potrebbe arrivare a strettissimo giro, in un finale di stagione che si annuncia incandescente su tutti i fronti.
📸 Marco Luzzani - 2025 Getty Images