⚫️🔵 Inzaghi: “Partita di grandissimo spessore. Dimarco da valutare, Acerbi e Darmian…” | OneFootball

⚫️🔵 Inzaghi: “Partita di grandissimo spessore. Dimarco da valutare, Acerbi e Darmian…” | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·8 April 2025

⚫️🔵 Inzaghi: “Partita di grandissimo spessore. Dimarco da valutare, Acerbi e Darmian…”

Gambar artikel:⚫️🔵 Inzaghi: “Partita di grandissimo spessore. Dimarco da valutare, Acerbi e Darmian…”

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro il Bayern Monaco. Di seguito quanto riportato da TMW e FCInter1908: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, più del risultato penserei a che tipo di partita abbiamo fatto. Sappiamo che è il primo tempo, tra 7 giorni ci sarà il ritorno a San Siro contro una squadra fortissima a cui l’Inter ha tenuto testa molto bene. Una partita di grandissimo spessore, che ci fa felici. Il Bayern nelle ultime 27 ne ha vinte 23 e pareggiate 4. Dovremo dare seguito nel ritorno a questa grandissima partita, davanti ai nostri tifosi”.

Pressing? Hanno provato, ma hanno trovato di fronte un’Inter che ha giocato molto bene. Al 91′ siamo partiti, Sommer non ha tenuto palla: abbiamo giocato la palla e fatto un gol meraviglioso. Non abbiamo smesso di credere alla vittoria, nonostante il gol preso poco prima. Nel giorno e mezzo che abbiamo avuto abbiamo parlato del fatto che dovevamo togliere loro il possesso, giocando palla e con personalità. Quando ce l’hanno loro, è dura toglierglielo. L’abbiamo fatto, più nel primo tempo e nel secondo la squadra è rimasta lucida. Il gol al 91′ fatto in quel modo fa capire che la squadra è rimasta in partita e ha messo in campo i principi che abbiamo da quasi 4 anni. Siamo sempre stati squadra, ci sarà poi il seguito tra 7 giorni a San Siro e lì dovremo essere bravi. Stasera c’è soddisfazione, i numeri del Bayern Monaco li conoscete. Veniva da 22 vittorie e 5 pareggi in casa. Manca ancora un ultimo passetto”.


Video OneFootball


Lautaro e Barella? Fare nomi stasera non sarebbe giusto. Loro hanno fatto benissimo, come hanno fatto benissimo tutti i ragazzi. Frattesi anche per come è entrato, ha lavorato bene e sono contento. Speriamo di recuperare gli altri al più presto. Frattesi? Il gol al 91′ fa capire che la squadra era in partita e se la voleva giocare con le nostre armi. Sette giorni fa con l’Udinese era stato tra i migliori, non mi sorprende. Col Milan aveva fatto 60′. Sono contento per lui, non ha mai mollato nel periodo semplice. Deve continuare a fare così”.

LE CONDIZIONI DI DIMARCO, ACERBI E DARMIAN

DARMIAN – “Darmian era alla quinta partita dalla sosta, venendo da un infortunio. Ora vedremo come starà, senz’altro con Dumfries a disposizione non ne avrebbe giocate quattro, ma Matteo lo sa ed è un ragazzo stupendo”.

ACERBI – “Qualcuno avrà bisogno di rifiatare, a fine primo tempo avevamo Acerbi sul lettino e c’era qualche allarme. Ha stretto i denti, ho continuato a parlare con lui ed è riuscito a finire la partita”.

DIMARCO – “Dimarco sarà da valutare. Stasera ha voluto esserci, voleva giocare un quarto d’ora, ma abbiamo deciso che non era il caso di rischiarlo. Giocando ogni tre giorni bisogna accettare di perdere un giocatore per una partita o due, ma non sei o sette”.

Lihat jejak penerbit