Jorge Jesus pronto a lasciare l’Al-Hilal: ha detto sì al Brasile | OneFootball

Jorge Jesus pronto a lasciare l’Al-Hilal: ha detto sì al Brasile | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·29 Maret 2025

Jorge Jesus pronto a lasciare l’Al-Hilal: ha detto sì al Brasile

Gambar artikel:Jorge Jesus pronto a lasciare l’Al-Hilal: ha detto sì al Brasile

Sono giorni importantissimi in casa Brasile. La Federcalcio è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico per la Nazionale maggiore.

Nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Dorival Júnior in seguito alla pesantissima sconfitta (4-1) subita per mano dell’Argentina di Scaloni. Nonostante il Brasile si qualificherà alla Coppa del Mondo 2026, l’esonero era inevitabile soprattutto per due motivi: risultati non costanti e mancanza di un’identità di gioco. La Federcalcio brasiliana vuole dare una scossa e ha deciso così di cambiare commissario tecnico. Ma chi guiderà ora la Nazionale verdeoro? Il sogno, come rivelato più volte sia da Fabrizio Romano che GeGlobo, è Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano, però, dà priorità al Real Madrid e finché Florentino deciderà di tenerlo non si muoverà dalla capitale spagnola. L’alternativa è rappresentata da Jorge Jesus. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, l’attuale tecnico dell’Al-Hilal avrebbe già dato la sua disponibilità per diventare il nuovo CT. Di conseguenza l’ex allenatore del Benfica lascerebbe il club saudita a fine stagione.


Video OneFootball


Brasile, il sogno è Ancelotti: la volontà del tecnico italiano

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Lèganes, Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha chiuso momentaneamente le porte ad un possibile approdo sulla panchina del Brasile: “Apprezzo il Brasile ma non c’è stato alcun contatto tra me e la Federazione negli ultimi giorni. Sono concentrato sul Real Madrid. Sono sotto contratto con il Real Madrid e il mio obiettivo è vincere titoli. Ora abbiamo obiettivi importanti“. Sensazione che qualcuno voglia vedere Ancelotti lontano dal Real?No, ho molte cose a cui pensare. Quello che succede attorno al mercato non mi interessa. Sono concentrato su questo tratto di stagione, che è fondamentale per noi. Il mio lavoro è focalizzare i giocatori per ottenere la migliore prestazione possibile. Abbiamo qualcosa di molto vicino e non vogliamo perderlo“.

Lihat jejak penerbit