OneFootball
Tommaso Cherubini·12 Februari 2025
OneFootball
Tommaso Cherubini·12 Februari 2025
Dopo la vittoria della Juventus di ieri, oggi continuano i play-off di Champions League con le altre due italiane impegnate, prima l'Atalanta in Belgio alle 18:45 e poi il Milan in casa contro il Feyenoord.
Vediamo quali sono state le notizie più importanti della giornata di oggi.
La Juventus lavorerà per tenere Kolo Muani la prossima estate e - di conseguenza - potrà puntare un altro profilo per rinforzare l'attacco, un esterno.
Come riporta Calciomercato.com, uno degli obiettivi principali rimane Karim Adeyemi, con il classe 2002 che si appresta a cambiare agente, un indizio in vista del prossimo mercato. La valutazione del Dortmund per il gioiellino tedesco rimane alta, di 50 milioni di euro.
Il Milan è pronto a blindare Mike Maignan.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossonero è vicino all'accordo per il rinnovo del suo portiere titolare. Il nuovo contratto del francese si prolungherà fino al 2029, con uno stipendio da 5 milioni di euro a stagione più bonus.
Non solo Joao Felix, come detto da Marotta, l'Inter ci ha provato a gennaio anche per Marco Asensio.
È la notizia che riporta Il Giorno, raccontando di come l'affare si sia bloccato sempre per colpa di Arnautovic e Correa, che non hanno ascoltato nessuna offerta per lasciare Milano a gennaio.
Alex Meret è vicinissimo al rinnovo con il Napoli.
La conferma arriva direttamente dall'agente Pastorello a TMW: "Per il rinnovo c’è un dialogo aperto, sincero e diretto con la società: c’è la volontà del giocatore di rinnovare, idem per il club. Di mezzo ci sono poi discorsi economici e di trattativa vera e propria. Abbiamo un appuntamento a fine mese e credo si arrivi a una soluzione per l’accordo. Siamo ottimisti, poi ci vuole sempre di essere in due. Ma oggi la distanza è talmente poco che credo si possa arrivare alla fumata bianca".
Claudio Ranieri ha stilato i convocati della Roma per la sfida europea di domani contro il Porto.
Assente Rensch, confermati i problemi muscolari per lui e condizioni da rivalutare verso il Parma. Tornano disponibili regolarmente Hummels e Paredes.
La Lazio guarda in Bulgaria per rinforzare la sua difesa.
Secondo La Gazzetta dello Sport, nel mirino dei biancocelesti è finito Edvin Kurtulus, centrale 24enne in forza al Ludogorets e già affrontato questa stagione in Europa League. Un nome da monitorare in vista di giugno.
Nella partita di domenica contro il Como, la Fiorentina e Palladino dovranno fare a meno del giocatore principale di questa stagione, Moise Kean, che salterà la sfida a causa squalifica.
Una possibilità per sostituirlo potrebbe essere l'inserimento di Zaniolo come attaccante, anche se non è propriamente il suo ruolo. Oppure uno tra Beltran o Gudmundsson, entrambi però che danno il meglio come seconda punta e partendo da una posizione più arretrata.
📸 Carlos Rodrigues - 2025 Getty Images