DirettaCalcioMercato
·7 Januari 2025
DirettaCalcioMercato
·7 Januari 2025
Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di martedì 7 gennaio.
22:27: JUVENTUS, IL PSG DA IL VIA LIBERA AL TRASFERIMENTO DI KOLO MUANI GIA’ A GENNAIO: ORA E’ SFIDA AL TOTTENHAM:
Secondo quanto riporta Plettenberg, il PSG avrebbe dato il via libera a Kolo Muani per trasferirsi già in questa finestra di mercato. Juventus e Tottenham si contenderanno il suo acquisto.
22:25: CESENA, FATTA PER LA GUMINA DALLA SAMPDORIA:
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Cesena ha chiuso per l’arrivo di Antonino La Gumina dalla Sampdoria. La formula è un prestito con diritto di riscatto.
21:52: BAYERN MONACO, OFFERTA ALL’HOFFENHEIM PER BISCHOF:
Come riporta Plettenberg, il Bayern Monaco ha presentato un’offerta ufficiale all’Hoffenheim per il 19enne Tom Bishof. Nonostante l’offerta già proposta del Bayer Leverkusen, la sensazione è che il talento si unirà ben presto ai bavaresi.
21:30: BARCELLONA, ANCORA NESSUN ACCORDO CON TAH:
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, non ci sarebbe ancora nessun accordo tra Barcellona e Tah per l’ingaggio in estate del giocatore, che lascerà il Leverkusen a fine giugno. Le parti sono a lavoro per trovare un accordo.
20:53: JUVENTUS, SI AGGIUNGE ANCHE IL TOTTENHAM ALLA CORSA PER KOLO MUANI:
Il profilo dell’attaccate del PSG era stato sondato dai bianconeri nei giorni scorsi per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic. Nelle ultime ore c’è stato l’inserimento del Tottenham che ha mostrato interesse per il francese. Il PSG vorrebbe cederlo a titolo definitivo.
20:11 FIORENTINA, UFFICIALE LA CESSIONE DI MARTINEZ QUARTA:
Attraverso un comunicato sui propri canali social, la società viola ha ufficializzato la cessione di Martinez Quarta al River Plate.
19,32 SIVIGLIA, DOMANI SI POTREBBE CHIUDERE PER VARGAS
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, domani potrebbe essere la giornata giusta per la chiusura del trasferimento di Rubén Vargas al Siviglia.
19:27 FIORENTINA, FATTA PER FOLORUNSHO
La Fiorentina ha chiuso per il secondo acquisto di questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Folorunsho si unirà al club Viola in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
18:41 CAGLIARI, ECCO CAPRILE DAL NAPOLI
Dopo la cessione di Scuffet, il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Elia Caprile in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni dal Cagliari.
18:40 PARMA, CEDUTO CHICHIZOLA ALLO SPEZIA
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio Leandro Chichizola passa dal Parma allo Spezia a titolo definitivo. Per il portiere contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo.
BOLOGNA, ITALY – OCTOBER 06: Leandro Chichizola of Parma calcio looks on during the Serie A match between Bologna and Parma at Stadio Renato Dall’Ara on October 06, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
18:33 NAPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DI CAGLIARI
Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Simone Scuffet in prestito dal Cagliari fino al termine della stagione.
18:29 SIVIGLIA, PROBLEMI PER L’ARRIVO DI JUNINHO
Ci sono problemi con il trasferimento di Juninho al Siviglia secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nonostante l’accordo verbale e le visite mediche prenotate. L’affare potrebbe saltare con il Flamengo che sta valutando una proposta di stipendio più alta, dato che Siviglia e Qarabag stanno violando il loro accordo.
18:25 LENS, UFFICIALE L’ARRIVO DI PAU LOPEZ
Marsiglia ufficiale l’arrivo di Pau Lopez che concluderà la stagione 2024-2025 con il Lens, dove è in prestito con opzione di riscatto.
MARSEILLE, FRANCE – MAY 02: Pau Lopez of Marseille gestures as he warms up prior to the UEFA Europa League 2023/24 Semi-Final first leg match between Olympique de Marseille and Atalanta BC at Stade de Marseille on May 02, 2024 in Marseille, France. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
17:58 FIORENTINA, CHRISTENSEN PIACE AL PADERBORN
Il portiere della Fiorentina Oliver Christensen piace al Paderborn secondo quanto riportato in esclusiva da Plettenberg e confermato da Gianluca Di Marzio
17:45 SALERNITANA SCATENATA, IN ARRIVO CERRI, RAIMONDO E GIRELLI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Salernitana ha chiuso per gli arrivi di Cerri dal Como, Raimondo dal Bologna e Girelli dalla Sampdoria.
17:16 – COMO, UFFICIALE L’ARRIVO DI ASSANE DIAO
Come riportato anche dai canali ufficiali del club, Assane Diao è un nuovo giocatore del Como. Nelle casse del Betis andranno 12 milioni di euro più la clausola sulla futura rivendita.
17:06 – ARSENAL, ARTETA VUOLE SUBITO NICO WILLIAMS
Secondo quanto riportato da David Ornstein, Mikel Arteta vorrebbe Nico Williams subito a gennaio. La volontà dei Gunners di affondare c’è, ma l‘operazione è molto complicata: la clausola da 60 milioni e l’ingaggio del calciatore sarebbero dei costi molto elevati per essere affrontati a gennaio. Inoltre, l’attaccante spagnolo classe 2002 non ha dato segnali di voler cambiare squadra a gennaio. Sul talento dell’Athletic Bilbao ci sono anche gli occhi di Liverpool e Chelsea.
VITORIA-GASTEIZ, SPAIN – DECEMBER 15: Nico Williams of Athletic Club reacts during the LaLiga match between Deportivo Alaves and Athletic Club at Estadio de Mendizorroza on December 15, 2024 in Vitoria-Gasteiz, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
16:08 – JAMES RODRIGUEZ TORNA IN PATRIA? C’E’ L’OFFERTA
Il Presidente del Junior de Barranquilla, Fuad Char, ha dichiarato ai microfoni di El Heraldo che il suo sogno è di riportato James Rodríguez. C’è già l’offerta del club: adesso si attende la risposta del giocatore, anche se la concorrenza di Boca, MLS e Serie A è accesa.
15:20 – NAPOLI, TUTTO FATTO PER HASA DAL LECCE
Secondo quanto anticipato da Pianeta Lecce e confermato da Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore Luis Hasa saluterà il Lecce si sottoporrà alla visite mediche con il Napoli. Si tratta di un affare da 500 mila euro, di cui il 40% andrà nelle casse della Juventus. Resta da capire se il calciatore italiano andrà in prestito al Bari.
ALKMAAR, NETHERLANDS – MARCH 02: Luis Hasa of Turin runs with the ball during the UEFA Youth League Round Of Sixteen match between AZ Alkmaar and Juventus at on March 02, 2022 in Alkmaar, Netherlands. (Photo by Lukas Schulze/Getty Images)
14:20 – INTER, PIACCIONO DUE GIOVANI DEL NEWELL’S OLD BOYS
Come riportato da Gianluca Di Marzio e Luca Bendoni, l’Inter sta sondando due colpi in prospettiva dall’Argentina. Si tratta di Tomás Perez (2005) e Mateo Silvetti (2006), centrocampista e ala d’attacco di proprietà del Newell’s Old Boys.
13:50 – CHELSEA, NKUNKU NON È INCEDIBILE: PUÒ SALUTARE ANCHE A GENNAIO
Come riportato dal The Athletic, Christopher Nkunku non è soddisfatto della sua avventura al Chelsea visto che non sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di Enzo Maresca. Nel caso arrivasse una buona offerta, l’attaccante francese potrebbe già lasciare i Blues.
SOUTHAMPTON, ENGLAND – DECEMBER 04: Christopher Nkunku of Chelsea celebrates scoring his team’s second goal during the Premier League match between Southampton FC and Chelsea FC at St Mary’s Stadium on December 04, 2024 in Southampton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
13:10 – LENS, NON SOLO MAN CITY: SU KHUSANOV CI SONO ANCHE TOTTENHAM E NEWCASTLE
Come riportato da David Ornstein, Manchester City, Tottenham e Newcastle sono interessate concretamente a Abdukodir Khusanov. Il club più avvantaggiato è il City, che a gennaio proverà a strappare il classe 2004 al Lens.La società francese vuole guadagnare oltre 40 milioni di euro dalla cessione del difensore uzbeko.
13:00 – COMO, UFFICIALE L’ACQUISTO DEL PORTIERE JEAN BUTEZ
Jean Butez è un nuovo portiere del Como: il classe ‘95 proveniente dal Royal Antwerp ha firmato un contratto triennale.
PARIS, FRANCE – JULY 30: Abdukodir Khusanov #3 of Team Uzbekistan and Rafael Nunez #9 of Team Dominican Republic during the Men’s group C match between Dominican Republic and Uzbekistan during the Olympic Games Paris 2024 at Parc des Princes on July 30, 2024 in Paris, France. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
12:58 – MAN UTD, SU RASHFORD CI SONO GLI INTERESSI ANCHE DI DORTMUND E GALATASARAY
Come riportato da David Ornstein e da Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund è interessato a prendere Marcus Rashford in prestito. Oltre ai tedeschi e a Milan e Juventus, c’è l’interesse di diversi club inglesi e del Galatasaray.
12:50 – BAYERN MONACO, OLMO IN BAVIERA? EBERL: “SITUAZIONE COMPLICATA”
Nel post partita dell’amichevole vinta dal Bayern Monaco per 6-0 contro il Salisburgo, Marx Eberl, membro del consiglio sportivo del club bavarese, ha parlato di un possibile acquisto di Dani Olmo. “Dovrò leggere le normative spagnole per capire cosa significhi tutto questo, registrato, non registrato. Non ne so abbastanza. Ma non è qualcosa su cui stiamo realmente lavorando. Olmo è un buon giocatore? “Se dicessi di no ora, sarei davvero pessimo nel mio lavoro“.
BIRMINGHAM, ENGLAND – OCTOBER 02: Jaden Philogene-Bidace of Aston Villa during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between Aston Villa FC and FC Bayern München at Villa Park on October 02, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
11:44 – EVERTON, TRATTATIVA AVVIATA CON L’ASTON VILLA PER JADEN PHILOGENE
L’Everton ha avviato le trattative per ingaggiare Jaden Philogene dall’Aston Villa. Si potrebbe trattare di un trasferimento definitivo piuttosto che di un prestito, ma l’Everton sta cercando di farlo con questa formula. Negoziati in corso.
11:13 – TOTTENHAM, SON RIMANE A LONDRA FINO AL 2026
Heung-min Son e il Tottenham continueranno a collaborare per un’altra stagione, come previsto. Gli Spurs hanno attivato la clausola nel suo contratto, che ora è valida fino a giugno 2026; questo era il piano da dicembre e ora è confermato.
LONDON, ENGLAND – DECEMBER 29: Trent Alexander-Arnold of Liverpool celebrates scoring his team’s fourth goal during the Premier League match between West Ham United FC and Liverpool FC at London Stadium on December 29, 2024 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
10:22 – REAL MADRID – ALEXANDER ARNOLD A GENNAIO: SI CERCA L’INTESA CON IL LIVERPOOL
Il Real Madrid è fiducioso di poter ingaggiare Alexander-Arnold per l’estate, ma sta cercando di anticiparlo a questa finestra Fonti coinvolte nel processo non escludono ulteriori mosse nei prossimi giorni e settimane.
10:18 – IL PSG VORREBBE TENERSI LEE KANG-IN, MA SU DI LUI C’È LA PREMIER
Lee Kang-in sta valutando le sue opzioni al PSG, con l’Arsenal tra i club della Premier League che tengono d’occhio il caso. Il PSG non è aperto alla vendita perché stima molto Lee sia dentro che fuori dal campo
VALENCIA, SPAIN – JANUARY 03: Vinicius Junior of Real Madrid reacts during the LaLiga match between Valencia CF and Real Madrid CF at Estadio Mestalla on January 03, 2025 in Valencia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
10:00 – ACCORDO TOTALE TRA IL SIVIGLIA E L’AUSBURG PER IL TRSFERIMENTO DI VARGAS
Il club tedesco ha chiesto 2,5 milioni € , ma la cifra potrebbe eventualmente abbassarsi. Accordo totale tra la squadra spagnola e quella tedesca.
9:12 – LA LEGA ARABA HA CONTATTATO GLI AGENTI DI VINICIUS JR, MA IL REAL MADRID NON LO CEDE ED APRE AL RINNOVO
La lega saudita ha contattato gli agenti di Vinicius a dicembre, in quanto sono ancora interessati al brasiliano. Al Ahli, secondo Mario Cortegana, sarebbe la sua destinazione Il Real Madrid è disposto ad avviare la procedura di rinnovo del contratto.