DirettaCalcioMercato
·2 Januari 2025
DirettaCalcioMercato
·2 Januari 2025
Federico Gatti e la Juventus sono pronti a prolungare la propria avventura insieme.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, è tutto pronto per il rinnovo di contratto di Federico Gatti. L’attuale accordo in essere con la Juventus, stipulato ad ottobre 2023, prevede una scadenza nel 2028 e un ingaggio di 1,5 milioni. L’obiettivo delle parti è di prolungare di un ulteriore anno, quindi fino al 2029, con adeguamento dello stipendio. La firma dovrebbe arrivare al termine del calciomercato di riparazione.
TURIN, ITALY – DECEMBER 14: Federico Gatti of Juventus celebrates scoring his team’s first goal during the Serie A match between Juventus and Venezia at Allianz Stadium on December 14, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La Juventus è sicuramente soddisfatta del rendimento di Federico Gatti. Dopo l’infortunio di Bremer nella maledetta serata di Lipsia, il numero 4 bianconero ha raccolto le redini della leadership del reparto difensivo. Fin da subito, poi, il centrale ex Frosinone ha convinto Thiago Motta, che gli ha anche affidato la fascia da capitano nelle primissime uscite. L’accordo per il rinnovo fino al 2029 è sempre più vicino: secondo quanto riportato da Sky Sport, la firma arriverà al termine del mercato di gennaio. Per l’italiano ci sarà anche un adeguamento dell’ingaggio, che ad oggi è di 1,5 milioni a stagione.