Social Media Soccer
·16 November 2024
Social Media Soccer
·16 November 2024
La società spagnola, rimarca Palco23, ha completato l'apertura di una linea di credito pari a 121 milioni di euro tramite United States Private Placement. Il comunicato ufficiale precisa i dettagli dell'operazione: "La ristrutturazione ha sostanzialmente migliorato la sua struttura del capitale, fornendo liquidità, solvibilità e profondità finanziaria sufficienti per i prossimi anni".
Una nuova vita a tutti gli effetti dopo le difficoltà palesate nel recente passato. "Queste operazioni - recita ancor la nota - allineano anche il club con le principali società e altre importanti entità del calcio professionistico, consentendogli di coprire le sue esigenze di finanziamento, migliorare la sua salute finanziaria e affrontare i suoi piani strategici con tutte le forze". Dalle parti di Lione, a proposito di questioni di bilancio, invece non se la passano bene
D'altro canto il sodalizio del patron Layhoon Chan ha ottenuto un prestito ponte da Goldman Sachs di 65 milioni direttamente collegato alla ristrutturazione dello stadio Mestalla che, al termine dei lavori, potrà ospitare oltre 70mila spettatori.
"Il completamento con successo dell'accordo di finanziamento aziendale, insieme al prestito ponte, ha rafforzato la nostra posizione finanziaria; questo - ha sottolineato proprio Chan - ci permette di andare avanti con fiducia verso il finanziamento del progetto Nou Mestalla".
Foto da pagina Facebook Valencia C.F