La presentazione di Marco Silvestri | OneFootball

La presentazione di Marco Silvestri | OneFootball

Icon: Empoli Football Club

Empoli Football Club

·12 Februari 2025

La presentazione di Marco Silvestri

Gambar artikel:La presentazione di Marco Silvestri

Questo pomeriggio nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena è stato presentato Marco Silvestri; ascolta le parole del nuovo portiere azzurro su Empoli Football Channel.

Opportunità “Sono molto molto contento di essere arrivato all’Empoli. La trattativa è stata inaspettata, sono felice che la società mi abbia voluto. Ho accettato senza nessun tipo di pretesa, per me è un’occasione enorme per come sono andate le cose nel 2024, quest’anno è iniziato meglio. E’ un’opportunità immensa, sono arrivato con grandissimo entusiasmo: voglio dare il mio contributo in qualsiasi modo mi venga chiesto e in qualsiasi modo mi sia possibile per arrivare al nostro obiettivo quanto prima. Per la salvezza c’è grande equilibrio, bastano veramente un paio di risultati per risollevarsi e giocare in modo più sereno. Ne abbiamo le capacità, possiamo riuscirci”.


Video OneFootball


Il gruppo “Ho trovato gruppo pazzesco, davvero fantastico. Mi sono trovato a mio agio dal primo secondo in cui sono entrato nello spogliatoio. Le difficoltà ci sono ma la Serie A è complicata, un po’ di battaglie ne ho fatte, di stagioni lottando ne ho vissute, so cosa vuol dire. La Serie A è veramente tosta. Sono qui per dare il mio contributo ed esperienza. Spero di poter aiutare la squadra in tanti modi diversi. In queste settimane ho cercato di essere il più positivo possibile e di dare dei consigli. Se mi verrà chiesto di dare una mano nell’undici titolare bene altrimenti cercherò di dare il mio contributo come posso. A livello fisico sto bene e mentalmente sono carichissimo. So che posso dare tanto anche se ho 33 anni, non sono tantissimi. Posso fare e dare molto, ne sono più che convinto”.

La squadra “In queste due gare in cui sono stato in panchina ho visto una squadra che ha giocato benissimo, i ragazzi hanno dato tutti il massimo, sia a livello fisico che di qualità. Lo abbiamo fatto con la Juventus e nell’ultima partita con il Milan in cui potevamo portare a casa dei punti. Peccato per il palo clamoroso di Colombo, per come ha calciato è una palla che è più facile che vada dentro che fuori. Sto cercando di guardare i punti forza e di aiutare i miei compagni ad esprimersi al meglio: c’è qualità e voglia di fare qualcosa di importante. Alla lunga questo porterà risultati, faccio fatica a pensare che una squadra che ha giocato così con il Milan continui ad non ottenerne”.

Prossimo avversario “L’Udinese è forte fisicamente e gioca bene a calcio, un’ottima squadra per singoli e collettivo. Sarà una gara difficile, soprattutto a livello fisico, ci sarà da lottare tanto ma penso che con le nostre qualità li possiamo mettere in difficoltà e dargli fastidio. Dobbiamo essere sereni e spensierati, e pensare solamente a portare a casa dei punti”.

Lihat jejak penerbit