LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·2 Februari 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

TUTTI AI LORO POSTI (Gazzetta dello Sport) Oggi in tutti i settori di San Siro tornerà il tifo: una sorta di... tregua olimpica perché il Derby può dare la svolta alla stagione e sia gli ultras sia i Milan Club vogliono essere al fianco della squadra. Cancelli aperti 2 ore prima del fischio d'inizio. La Curva Sud arriverà in corteo e accoglierà il pullman della squadra di Conceição.


Video OneFootball


NELLA HALL OF FAME (Gazzetta dello Sport) Nessuno ha segnato più di lui nel Derby. Andriy Shevchenko oggi sarà a San Siro per Milan-Inter: "È un onore e un orgoglio far parte della storia gigantesca del Milan. Ringrazio i tifosi del Milan per l'affetto forte, speciale e ricambiato, che mi hanno dimostrato da subito. Sapevo di sbarcare nel più grande Club del mondo".

LE LACRIME DI DAVIDE (Tuttosport) Dopo diciotto anni, si conclude l'avventura al Milan di Davide Calabria. Il terzino, dal 2007 con la maglia rossonera addosso, sarà un nuovo giocatore del Bologna ma ieri, prima di lasciare Milanello, non sono state poche le lacrime che sono scese sul suo volto e su quelli delle persone che lo hanno visto crescere a Milanello.

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO

UN DERBY AZZERA TUTTO (Corriere dello Sport) Milan e Inter lo hanno sperimentato nei due precedenti stagionali. La differenza la faranno le motivazioni. Ed entrambe le squadre hanno la necessità di vincere. Seppur per puntare su obiettivi diversi. Il Milan ha l'obbligo di non perdere le distanze dal quarto posto: la partecipazione alla prossima Champions è assolutamente vitale.

RICHIESTE MOLTO ALTE (Tuttosport) Sono previsti anche oggi dei contatti con Jorge Mendes per capire la fattibilità di João Félix in prestito dal Chelsea. Saranno valutate le richieste dei blues, che a oggi risultavano molto alte ma il profilo di João Félix è assai gradito a Sérgio Conceição, che lo vedrebbe bene in supporto di Santiago Giménez.

UN NUOVO BOMBER È IN CITTÀ (Corriere della Sera) Santi Giménez, un nuovo centravanti è in città. Per la felicità dei tifosi milanisti, dopo l'addio di Giroud e il mezzo flop di Morata. Trattativa estenuante. Al Feyenoord 32 milioni di euro più bonus. La scelta del Milan di acquistarlo già a gennaio nasce anche dalla consapevolezza che a giugno il suo prezzo sarebbe salito ulteriormente.

SASSUOLO, VINCE IL MILAN (Corriere dello Sport) Il Milan ha battuto in rimonta il Sassuolo per 3-2 con il gol decisivo della serba Sara Stokić: le rossonere, quindi, si prendono il quinto posto solitario (l'ultimo valido per entrare nella Poule Scudetto) in attesa della risposta del Como, che oggi ospita la Lazio e che può agganciare il Milan a quota 25.

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO

ALTRI INDIZI (Corriere della Sera) Sul mercato, ci potrebbe essere spazio ancora per João Félix, ma i manager rossoneri vorrebbero prima cedere un giocatore offensivo: gli indizi conducono a Okafor offerto al West Ham. L'alternativa è rappresentata da Jović che ha rifiutato nei giorni scorsi il passaggio al Monza.

BONERA, QUANDO IL GIOCO SI FA DURO (Il Giorno) 55 giorni dopo il Milan Futuro torna a vincere in campionato. E lo fa nel delicato scontro-salvezza con la SPAL, superata 2-1 grazie alle reti dei nuovi acquisti Magrassi e Quirini (al primo gol col Milan). Con questi tre punti i rossoneri blindano la panchina di Bonera e soprattutto si portano a meno cinque dal Campobasso.

PRIMAVERA, 3 RETI ROSSONERE (Il Resto del Carlino) Non si interrompe il momento negativo della Primavera del Bologna, sconfitta in trasferta anche dai pari età del Milan con il punteggio di 3-1. Di Addessi, primo gol nel Bologna, la rete del momentaneo pareggio, in risposta a quella di Liberali. Nella ripresa in due minuti il Milan ha chiuso il match, con Comotto e Scotti al 61' e 63'.

Lihat jejak penerbit