OneFootball
Alessio D'errico·25 September 2024
OneFootball
Alessio D'errico·25 September 2024
Quasi 900 giorni dall'ultimo derby e una voglia incredibile di sfidarsi nuovamente. Al netto degli episodi incivili nel corso della giornata per le strade di Genova, il Ferraris si è addobbato a festa per il ritorno di Genoa-Sampdoria.
Pinamonti ha aperto le marcature e, dopo aver esultato con Gilardino ha dedicato il gol a Ruslan Malinovskyi mostrando la sua maglia a tutto lo stadio.
La sfida è stata riagguantata da Borini all'83' sotto la Gradinata occupata dai tifosi della Samp che ha protratto la gara ai rigori
Ai rigori dopo una serie lunga dal dischetto passa la Samp: decisivo l'errore di Zanoli e il gol di Barreca che ha deciso il derby che fa scattare la festa doriana.
📸 Simone Arveda - 2024 Getty Images
La gara valevole per i sedicesimi di Coppa Italia in città vale una stagione e il Ferraris, seppur non gremito, ha regalato uno spettacolo unico e da brividi nel prepartita.
La parte genoana del Ferraris ha intonato come al solito "Guasto d'amore", canzone del rapper Bresh, tifoso rossoblù, diventato l'inno della squadra. I supporter della Samp hanno provato a coprire coi fischi il momento in quello che è un bel momento, finalmente, di sano tifo.