PianetaChampions
·31 Desember 2024
PianetaChampions
·31 Desember 2024
L’Ipswich stende il Chelsea nella gara valevole per la 19a giornata di Premier League, disputatasi a Portland Road. I Blues sono stati piegati 2-0, decisive le marcature di Delap su rigore e di Hutchinson.
Al 10′ è proprio Delap ad involarsi a tu per tu con Jorgensen, ma quest’ultimo interviene in uscita e apparentemente finisce per falciarlo. Polemiche e dubbi sull’assegnazione del rigore, che il numero 10 trasforma spedendo il pallone sull’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore avversario.
Al 24′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Joao Felix trova la rete del 1-1. Tuttavia, dopo una consultazione del VAR, l’arbitro annulla tutto per la sua posizione di fuorigioco. Al 53′ è ancora l’Ipswich a trovare la via della rete: straordinaria volata di Delap, che sterza e serve Hutchinson in mezzo, permettendogli di prendere la mira e battere Jorgensen per il 2-0. Il più classico dei gol dell’ex per il classe 2003, che si lascia andare ad un’esultanza con capriola annessa.
Nei minuti successivi, polemiche per un presunto tocco col braccio di un difensore dell’Ipswich nella propria area. L’arbitro lascia continuare, Chelsea imbufalito.
Presente in tribuna anche il cantante Ed Sheeran, grande tifoso dell’Ipswich.
Non bastano gli assalti finali degli uomini di Maresca. I padroni di casa difendono il vantaggio e conquistano tre punti fondamentali per la salvezza.