Juventus FC
·10 Mei 2025
Juventus FC
·10 Mei 2025
Alle ore 18:00 di oggi, sabato 10 maggio 2025, la Juventus affronterà in trasferta la Lazio nel match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A.
È la Lazio a farsi vedere per prima al 2’, con un’apertura precisa di Guendouzi per Dele-Bashiru: l’esterno arriva in area e calcia in porta, ma Di Gregorio è reattivo e respinge in corner. I padroni di casa continuano a spingere nei primi minuti, sfruttando la velocità di Isaksen sulla fascia: al 10’ il danese arriva sul fondo e prova un tiro-cross pericoloso che ancora Di Gregorio riesce a smanacciare.
La Juventus minuto dopo minuto esce dal pressing alto dei biancocelesti: al 15’ Thuram conquista un corner con un filtrante deviato; sull’azione successiva, il pallone resta in mischia e finisce sui piedi di Alberto Costa, il cui tiro dal limite viene murato dalla difesa laziale. Al 26’ Kolo Muani tenta un dribbling in area su Guendouzi ma viene fermato in extremis, guadagnando comunque un altro calcio d’angolo.
Al 34’ la Juventus costruisce l’azione più interessante: Thuram avvia il contropiede, Alberto Costa supera un uomo e mette al centro un cross insidioso che costringe la difesa laziale a rifugiarsi in corner. Un minuto dopo, Kolo Muani riceve un pallone interessante al centro dell’area ma non riesce a coordinarsi per la conclusione al volo.
Nella fase finale del primo tempo il gioco viene spesso interrotto da falli a centrocampo: ammoniti prima Thuram (21’, intervento in ritardo su Gila) e poi Savona (28’, fallo su Isaksen). Poco prima dell’intervallo, una punizione calciata da Veiga termina alta in curva. Poche emozioni al fischio finale della prima frazione.
SERIE A | LAZIO-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Lazio: Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini Lu.; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Savona; Alberto Costa, Mckennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Kolo Muani. Allenatore: Tudor.
LAZIO
JUVENTUS
Langsung
Langsung
Langsung
Langsung
Langsung