PianetaSerieB
·20 Januari 2025
PianetaSerieB
·20 Januari 2025
Uno dei trasferimenti più chiacchierati dell’ultimo periodo in Serie B è quello che ha visto Ilias Koutsoupias passare dal Catanzaro al Frosinone. Il centrocampista classe 2001 aveva avuto poco spazio con Caserta: da qui la scelta di trasferirsi in Ciociaria, dove con Greco è invece già entrato a far parte dei titolari.
Ma in tutto ciò, cosa c’entra il Benevento? Ebbene sì, i campani sono interessati eccome, perché Koutsoupias era passato in Calabria per una cifra intorno ai 100mila euro, a cui si andava ad aggiungere una percentuale sulla futura rivendita, pari al 25% del valore eccedente i 100mila euro.
Secondo le indiscrezioni trapelate, però, il club di Floriano Noto non andrà a corrispondere nemmeno un centesimo al Benevento, malgrado un’eventuale cessione a luglio. Questo perché, intelligentemente, il Catanzaro ha posto la cifra del riscatto a 100mila euro giusti giusti: se il Frosinone dovesse riscattare il calciatore e pagare la cifra, i campani rimarrebbero in ogni caso a bocca asciutta.
Curiosamente, il Catanzaro si è riservato una nuova percentuale sulla rivendita del giocatore: il Frosinone dovrà riconoscere ai calabresi il 30% di quanto incasserà in caso di futura cessione.