OneFootball
·25 Februari 2025
OneFootball
·25 Februari 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Dopo la sconfitta contro il West Ham nel fine settimana, Mikel Arteta, dirigente dell'Arsenal, si è scagliato contro l'ipotesi che la corsa al titolo sia finita.
Il ko, unito alla vittoria del Liverpool sul Manchester City, regala ai Reds 11 punti di vantaggio (anche se l'Arsenal ha una partita in meno).
Quando gli è stato chiesto se avesse rinunciato al titolo, lo spagnolo ha risposto senza mezzi termini.
"Sul mio cadavere! Se non credessi [nel mio cuore che potremmo vincere] allora andrei a casa" ha insistito.
"Matematicamente è possibile. Sei lì e devi giocare ogni partita. Tre giorni fa avremmo potuto chiudere il gap e poi sei a una partita e mezza di distanza".
"Non importa. Dobbiamo continuare. Questa è la difficoltà. È più difficile di tre giorni fa ma se vuoi vincere la Premier League, nelle circostanze in cui ci troviamo, devi fare qualcosa di speciale e qualcosa che nessun altro ha fatto."
Nonostante la preoccupazione per il giovane Ethan Nwaneri, che è stato sostituito nella sconfitta contro il West Ham, Arteta ha anche rivelato che non c'è motivo di preoccuparsi.
"Aveva solo crampi. Era un po' stanco" ha aggiunto. "Ovviamente il suo carico di lavoro è stato molto diverso da quello a cui è abituato nelle ultime settimane ma sta bene."
📸 IAN KINGTON