Milan, il bilancio sorride: 457 milioni di ricavi, è record storico | OneFootball

Milan, il bilancio sorride: 457 milioni di ricavi, è record storico | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·29 September 2024

Milan, il bilancio sorride: 457 milioni di ricavi, è record storico

Gambar artikel:Milan, il bilancio sorride: 457 milioni di ricavi, è record storico

Il Milan si conferma una società sostenibile e in salute. Le casse del club respirano e sorridono: bilancio in utile, ricavi in aumento.

I conti tornano. E il Milan si conferma una delle società più solide da un punto di vista finanziario. Nella giornata di ieri, il Consiglio Di Amministrazione del club, presieduto da Paolo Scaroni, ha approvato il bilancio per la stagione 2023/2024. E i dati sono più che positivi, in piena continuità con il passato: per il secondo anno consecutivo, infatti, i rossoneri chiudono in utile di 4.1 milioni, contro i 6 del 2022/2023. Ma ad impressionare è il dato relativo ai ricavi, in esponenziale aumento grazie ad una politica di investimento volta ad accrescere su larga scala l’appeal del Diavolo.


Video OneFootball


Milan, il dato sui ricavi: è record storico

I numeri parlano chiaro: 457 milioni di entrate, il 13% in più rispetto alla stagione 2022/2023. Una cifra che ingloba nei suoi zeri anche la cessione di Sandro Tonali, che ha segnato una plusvalenza rilevante per le casse della società. Ma c’è di più: l’area commerciale del club cresce a dismisura. E’ la chiave di volta che ha permesso di spendere più di 100 milioni nelle ultime due sessioni di calciomercato. Gruzzolo generato in gran parte dagli sponsor (Emirates e Puma portano circa 30 milioni a testa) e dai ricavi dei prodotti premium. Importante anche il tour negli Stati Uniti, dove il Milan è tifato e apprezzato. Calano gli introiti dai diritti TV e dalla UEFA, complice l’eliminazione ai gironi di Champions League nella passata stagione, ma ”aiuta” il secondo posto in campionato, che porta guadagno.

Insomma: mentre la squadra cresce sul campo, la società si consolida dietro le quinte. Potenzialmente, il connubio perfetto.

Lihat jejak penerbit