DirettaCalcioMercato
·20 Mei 2025
Milan, il rinnovo di Pulisic si complica? L’agente lo propone ad altri club: la situazione

DirettaCalcioMercato
·20 Mei 2025
La trattativa tra il Milan e Pulisic per il rinnovo è in stand-by: la scadenza è lontana e non c’è fretta, ma l’agente “avvisa” il Diavolo.
L’avventura del nuovo direttore sportivo al Milan inizierà col botto. Trovare il tecnico per la prossima stagione è l’obiettivo principale, ma poi ci sarà anche un altro, altrettanto importante, tema da affrontare: quello relativo ai rinnovi. Le situazioni legate a Maignan e Theo Hernandez si sono prese le copertine nelle ultime settimane, ma tra i due francesi spunta anche la situazione di Christian Pulisic. L’attaccante statunitense è legato da un contratto in scadenza nel 2027, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno, tuttavia, il Milan è in trattativa con il suo entourage per il rinnovo da diversi mesi. E allora qual è il problema? Nulla di allarmante, ma i colloqui si sarebbe ancorati e il motivo è semplice: Pulisic chiede garanzie, e in questo momento il club rossonero non può dargliele.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, nonostante un accordo verbale praticamente raggiunto qualche mese fa, la trattativa tra l’entourage del classe ’98 e la dirigenza del Diavolo sarebbe in stand-by. Pulisic resta in attesa di conoscere chi sarà il nuovo ds e allenatore, e nel frattempo il suo agente è sceso in campo per non farsi cogliere impreparato. Lo statunitense è stato proposto sia in Italia che all’estero, ma la sensazione è che, una volta definiti i piani del club per il futuro, si possa arrivare senza particolari problemi al prolungamento di contratto. Nulla da temere dunque per i tifosi rossoneri: Pulisic resta al centro del progetto, ma allo stesso tempo vuole tutelarsi. Tare, principale candidato a diventare il nuovo ds, è avvisato.