DirettaCalcioMercato
·24 Desember 2024
DirettaCalcioMercato
·24 Desember 2024
Quando si parla di giovani talenti il Milan è sempre alla porta. I rossoneri hanno messo nel mirino Maghnes Akliouche del Monaco.
Come riportato nella serata di ieri da Luca Bianchin, il Milan è interessato a Maghnes Akliouche, ala destra classe 2002. Sul giocatore, ormai uno dei talenti più promettenti d’Europa, c’è l’occhio di tanti club europei. Strapparlo al Monaco, però sarà tutt’altro che facile, come accaduto con Fofana nell’ultima sessione di calciomercato. A gennaio, salvo clamorose sorprese, sarà impossibile: il club francese non vuole privarsi del calciatore. Questo discorso vale per tutte le squadre, non solo per il Milan. Per una possibile cessione di Akliouche se ne riparlerà in estate come riportato da Fabrizio Romano.
Akliouche, trequartista talentuoso che può giocare anche sulla destra, ama muoversi nello stretto nonostante l’altezza (1,83). Il giocatore francese cerca spesso l’uno contro uno per liberarsi, di avanzare in campo aperto e puntare la porta. Si colloca tra i primi 10 della Ligue 1 per dribbling (24), incursioni (23) e cross nell’area avversaria (23). Il suo successo nei contrasti non scende mai sotto il 78% in tutte le zone del campo, dimostrando così un’ottima padronanza del suo fisico. Abile sia nel segnare che nel mandare in porta i compagni, Akliouche è a quota 4 goal e 5 assist in stagione.
Nonostante la giovane età, Akliouche ha dimostrato di sapersi esaltare anche nelle grandi partite, ha segnato infatti nel suo debutto stagionale in Champions League, contro il Barcellona.