Cagliarinews24
·11 Mei 2025
Moviola Como Cagliari: episodi sospetti, gialli mancati e tutte le altre situazioni. L’analisi completa

Cagliarinews24
·11 Mei 2025
Il match dello stadio Giuseppe Sinigaglia è negli archivi ed oggi vi proponiamo la moviola della sfida della 36a giornata del campionato di Serie A 2024-2025! La partita tra Como e Cagliari è finita sul risultato di 3-1 dopo l’iniziale – ed illusorio – gol segnato dal mediano Michel Ndary Adopo (le immagini della gara). La gara di ieri contro i lariani è stata diretta dal signor Francesco Fourneau della sezione AIA di Roma 1. Quella che segue è l’analisi fatta dai principali quotidiani sportivi circa gli episodi contestati della gara. La moviola:
CORRIERE DELLO SPORT: “NO RIGORE Troppo leggero il contatto (sinistro sul sinistro) fra Perrone e Luvumbo in area del Como: Fourneau è piazzato benissimo, posizione frontale e molto Fourneau non delude: no rigore su Luvumbo. E’ invece fuori area la trattenuta (qui, più che soglia alta, era fallo) di Obert su Douvikas.
OFFSIDE? OVERRULE – Annullati due gol al Como, entrambi poi riabilitati da Lissone. Passaggio di Perrone per Caqueret, ci sono Palomino ma soprattutto Zappa a tenerlo in gioco. Assist di Nico Paz per Cutrone, lo tiene in gioco Augello con il piede destro.
REGOLARE – Tutta regolare l’azione della rete del Cagliari, nonostante il lungo check: sul passaggio di Zortea, Adopo è ampiamente in gioco, lo sarebbe stato anche Piccoli (il pallone sembrava già dentro), la cui posizione è sanata da Kempf”;
TUTTOSPORT: “Direzione nel complesso lineare”.