Lazionews24
·11 Mei 2025
Moviola Lazio Juventus, i quotidiani bocciano Massa: perso il controllo della sfida all’Olimpico: le valutazioni

Lazionews24
·11 Mei 2025
Prova decisamente deludente quella dell’arbitro Davide Massa, bocciato anche da parte de La Gazzetta dello Sport. Il direttore di gara che ha condotto Lazio Juventus allo stadio Olimpico, terminato è stato infatti inadeguato nella lettura di alcune situazioni. Ecco il commento della rosea sugli errori individuati nel corso del match:
GIUDIZIO – «All’8’ manca già un giallo a Marusic per intervento su Weah. Al 15’, Mandas su Nico: nulla. Al 27’ Savona prende il giallo su Isaksen: trattenuta sì, ma lontano dalla porta, eccessivo. Insomma, una gara che inizia già a sfuggire di mano».
ERRORI – «Poi un primo errore potenzialmente più rilevante: all’alba della ripresa, graziato Pellegrini: è da giallo su Alberto Costa (ok il vantaggio ma poi…) e sarebbe stato il primo di due, visto quello successivo su Adzic», scrive il quotidiano. «Niente da dire sul rosso a Kalulu, arrivato grazie al Var: al 13’ st, colpo gratuito alla nuca di Kalulu a Castellanos: serve il Var, condotta violenta, rosso inevitabile. Al 42’ st: Di Gregorio da rigore su Castellanos se, prima, Taty non fosse stato in fuorigioco».
VALUTAZIONE – «Nel giudizio all’arbitro (5 il suo voto), si legge: Non impeccabile già prima, perde via via l’aderenza a un match ruvido dal colpo deliberato di Kalulu (il Var può intervenire per sospetto cartellino rosso) in poi».
Langsung
Langsung