Calcionews24
·30 Maret 2025
Moviola Napoli Milan, l’episodio chiave del match

Calcionews24
·30 Maret 2025
L’episodio chiave della moviola del match Napoli Milan, valido per la 30ª giornata della Serie A 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Sozza.
PRIMO TEMPO
Poco prima della mezz’ora i giocatori del Milan polenizzano molto con Sozza per il cambio di una rimessa e discutono a lungo. Il primo ammonito della sfida è Lukaku, reo di un’entrata fallosa su Bondo che viene colpito duramente alla caviglia. Si va al riposo con soli 7 falli, 5 dei quali dei padroni di casa: partita molto corretta, forse persino troppo, a segnalare una certa mancanza di reazione da parte della squadra di Conceiçao.
SECONDO TEMPO
Sozza non vede un incrocio di gambe tra Di Lorenzo e Theo piuttostro netto, le rimostranze del francese sono giustificate. Al 68′ rigore per il Milan: Billing non vede Hernandez, contatto con la gamba e spinta, Sozza non ha dubbi. Dopo l’errore di Gimenez, Conceiçao è nervoso e si fa ammonire per un fallo laterale non accordato ai suoi. Anche Conte prende un giallo perché arriva nell’altra area tecnica e pure successivamente si lamenta molto perché l’arbitro non concede un fallo a favore di Meret. Ammonito Jimenez che ferma negli ultimi minuti una ripartenza di Ngonge. La gara si è chiusa con 15 falli: 10 del Napoli, la metà per il Milan.