DirettaCalcioMercato
·18 Mei 2025
Napoli, Conte: “Sono molto stanco. Napoli è una piazza che chiede molto più delle reali possibilità”

DirettaCalcioMercato
·18 Mei 2025
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita contro il Parma.
“Siamo vicini ma ci manca l’ultimo passo. Lo faremo in casa nostra con il supporto dei nostri tifosi. È un campionato molto difficile, vogliamo dare fastidio fino alla fine. Siamo stati tanto in testa la classifica e siamo ad un passo da fare qualcosa di storico. Vincere a Napoli è diverso rispetto ad altre piazze.”
“Con noi tutto passa in secondo piano. Oggi mancavano tanti giocatori e menomale che stiamo finendo perché stiamo perdendo sempre qualche pezzo, nonostante ciò siamo sempre li. Questi ragazzi ci mettono anima e cuore oltre che le gambe. Spero veramente di festeggiare questo scudetto perché sarebbe qualcosa di bello.”
“Nella seconda parte di stagione siamo andati e levare calciatori alla rosa. Il mio anno di fermo mi ha dato la possibilità di avere altre idee. Se avessimo giocato le Coppe questo non sarebbe stato possibile, abbiamo una squadra ridotta all’osso.”
“Abbiamo l’osso in bocca non lo possiamo mollare.”
“Sono molto stano, Napoli è una piazza bellissima ma c’è una richiesta piú alta di quelle che sono le reali possibilità. Sento una forte responsabilità che man mano è cresciuta.”
“Mi da fastidio non esserci alla prossima partita. È una partita decisiva ma confido nello staff, nei ragazzi e nel Maradona. Vengo dal calcio inglese, mi ha dato fastidio questo calcio pieno di interruzioni.”