Napoli, il club svela la rescissione con Mario Rui: i dettagli | OneFootball

Napoli, il club svela la rescissione con Mario Rui: i dettagli | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·30 Desember 2024

Napoli, il club svela la rescissione con Mario Rui: i dettagli

Gambar artikel:Napoli, il club svela la rescissione con Mario Rui: i dettagli

Mario Rui, uno dei protagonisti della storica conquista dello Scudetto da parte del Napoli, sta per dire addio al club partenopeo dopo sette stagioni ricche di successi. Il terzino portoghese, che ha collezionato oltre 200 presenze con la maglia azzurra, ha firmato la risoluzione consensuale del contratto, che sarebbe scaduto nel giugno 2026.

Napoli, il club svela la rescissione con Mario Rui: i dettagli

La decisione di separarsi è arrivata dopo mesi di incertezze e difficoltà, con Mario Rui che, da inizio stagione, era ormai ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte.


Video OneFootball


Durante la sua lunga permanenza a Napoli, Mario Rui è stato uno dei punti fermi della fascia sinistra, tanto che durante la stagione scudetto era stato soprannominato “Il Professore” per la sua visione di gioco e il suo contributo tecnico. La sua abilità nel giocare il pallone e la sua capacità di spingere sulla fascia avevano reso il portoghese uno degli elementi più affidabili nella rosa di Luciano Spalletti, che lo ha utilizzato come titolare in molte occasioni, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del campionato.

La SSC Napoli e Mario Rui Silva Duarte comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione dei contratti in essere a partire dal 30 dicembre 2024.

Il Napoli ringrazia Mario Rui per l’impegno profuso negli anni trascorsi in maglia azzurra, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera, il comunicato del club

L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, tuttavia, ha segnato la fine del ciclo di Mario Rui nel club partenopeo. Il tecnico leccese è stato molto chiaro sin dall’inizio, facendo capire al portoghese che non faceva parte del suo progetto tecnico e tattico. Nonostante la decisione del tecnico, Mario Rui ha continuato a lavorare con la massima professionalità, senza mai abbassare l’impegno, e ora si prepara a iniziare una nuova avventura lontano dal Napoli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Lihat jejak penerbit