gonfialarete.com
·6 Mei 2025
Napoli, l’ex Jorginho pronto al ritorno in Brasile: giocherà il Mondiale per Club con il Flamengo

gonfialarete.com
·6 Mei 2025
Jorginho è pronto a una nuova avventura, e stavolta si tratta di un ritorno alle origini. Il centrocampista italo-brasiliano, attualmente in forza all’Arsenal, si prepara a dire addio alla Premier League per tornare in Brasile, dove lo attende il Flamengo. Secondo quanto riportato da Globo Esporte, l’accordo tra le parti è già stato raggiunto: il giocatore ha firmato un pre-contratto triennale e si unirà alla squadra carioca a parametro zero.
L’arrivo di Jorginho rappresenta un importante rinforzo in vista del Mondiale per Club, che si svolgerà dal 14 giugno negli Stati Uniti. Il Flamengo affronterà un girone impegnativo che comprende anche il Chelsea, l’Espérance Tunis e il Club León del Messico. Prima del suo trasferimento, il regista classe 1991 si concederà alcuni giorni di riposo dopo il matrimonio, in programma per il 2 giugno. Subito dopo, volerà in Brasile per iniziare la sua nuova avventura con il Rubro-Negro.
L’ex Napoli e Verona è reduce da un infortunio al torace rimediato nella gara di Premier League contro il Brentford lo scorso 12 aprile. Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha parlato di un problema “un po’ più complicato del previsto”. Secondo quanto riportato dalla BBC, si tratterebbe addirittura di una lieve perforazione polmonare. Nonostante ciò, Jorginho dovrebbe essere nuovamente a disposizione in settimana. Arrivato ai Gunners dal Chelsea nel gennaio 2023 per 11,3 milioni di euro, Jorginho ha collezionato 1453 minuti in campo tra campionato e coppe. Il suo contratto con i Gunners è in scadenza il 30 giugno, ma il suo futuro ormai è già scritto: il Brasile lo attende, e il Flamengo conta sulla sua esperienza per puntare in alto anche nel torneo mondiale.
Andrea Alati