gonfialarete.com
·16 Januari 2025
gonfialarete.com
·16 Januari 2025
In un video pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram, Kvaratskhelia ha dato il suo ultimo saluto al Napoli, squadra che lo ha prelevato dalla Dinamo Batumi nel lontano 2022.
Dopo settimane in cui non si parlava d’altro, se non di un suo papabile trasferimento, Khvicha Kvaratskhelia ha definitivamente deciso di lasciare Napoli per trasferirsi a Parigi. Un fulmine a ciel sereno, come detto da Antonio Conte in conferenza stampa, che ha scombussolato la tifoseria partenopea, rimasta orfana di uno dei tanti protagonisti, se non il protagonista assoluto, del terzo azzurro. Non è bastata la volontà di Antonio Conte, che, sin dal suo primo giorno alla guida del Napoli, ha espresso fermamente di voler tenere Kvaratskhelia in rosa sino (almeno) al termine di questa stagione.
Ancor prima dell’annuncio ufficiale da parte del club parigino, il calciatore georgiano ha ricordato, sul suo profilo Instagram ufficiale, ogni singolo momento in maglia azzurra, realizzando un video ed una lettera strappalacrime per tutti i tifosi all’ascolto. Queste le sue dichiarazioni: “Cari napoletani, è difficile e doloroso, ma è arrivato il momento di dirci addio. Qui ho trascorso un periodo straordinario, insieme abbiamo accumulato tanti ricordi e vissuto emozioni incredibili. Napoli è stata casa mia, dove grazie a ognuno di voi mi sono sentito veramente bene. Ripeto nella mia mente il cammino che abbiamo fatto insieme ed è stato molto emozionante. Ricordo la gioia per il primo gol, le urla, la gioia, cose che non dimenticherò mai. I miei primi passi in questo stadio, le vostre emozioni folli, i cori, l’energia, che erano sempre speciali, sia in casa che in trasferta. Napoli è una città che vive di calcio e sono felice di esser stato parte di questa grande storia. Qui ho imparato tanto, sia in campo che fuori, sono cresciuto come persona e come atleta. Voglio ringraziare ogni persona che lavora nel club, gli allenatori, ogni membro dello staff, i miei compagni di squadra e i tifosi. Vi saluto, ma rimarrete sempre nel mio cuore e spero che un giorno ci incontreremo nuovamente. So che siete molto dispiaciuti, ma un giorno vi racconterò tutto.
Voglio augurarvi tanta felicità e che possiate regalare a questa città e a questa gente lo scudetto ed il titolo di campioni. Oggi ho messo piede in questo stadio per l’ultima volta come calciatore del Napoli. Prima di partire desideravo profondamente fare questo passo. Questo luogo, ogni singolo ricordo, ogni grido dei tifosi sono ormai diventati memoria e ricordo. Sono arrivato come ragazzino, che pochi conoscevano e ora lascio questo posto come uomo, portando con me l’amore di tante persone, molte vittorie e, soprattutto, quel tanto desiderato scudetto, il titolo di campione d’Italia, che questa città ha sognato per tanti anni. Oggi sono venuto qui con le due persone più speciali della mia vita: Nitsa che è sempre stata al mio fianco e ha condiviso con me ogni momento importante e il nostro Damiane che oggi è allo stadio per l’ultima volta. Quando crescerà e guarderà questo video voglio che ne sia orgoglioso.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/