OneFootball
Alex Cizmic·11 Mei 2025
OneFootball
Alex Cizmic·11 Mei 2025
Il campionato è giunto alle battute finali e si appresta a vivere l'ennesima domenica di emozioni in cima alla classifica con il testa a testa tra Napoli e Inter.
Nonostante ciò, le notizie riguardanti i principali club di Serie A non si fermano. Andiamo a vedere le più importanti di giornata.
La trattativa che potrebbe portare Sandro Tonali alla Juventus sembra aver subito una frenata, tant'è che la Vecchia Signora sta già sondando altri calciatori per il prossimo mercato estivo.
Come riportato da Matteo Moretto, si tratta di Ardon Jashari, centrocampista difensivo svizzero classe 2002 in forza al Club Brugge, e Jhonny Cardoso, centrocampista offensivo statunitense del 2001 di proprietà del Betis Siviglia.
Secondo quanto riportato da Orazio Accomando di DAZN, il Milan avrebbe deciso di mettere in pausa la ricerca di un direttore sportivo e di un possibile nuovo allenatore.
Come ribadito anche dall'AD Giorgio Furlani prima della gara contro il Bologna, la dirigenza rossonera ha intenzione di attendere l'esito della finale di Coppa Italia e il finale di campionato per prendere una decisione che dipenderà anche dall'eventuale qualificazione a una delle coppe europee.
Fabrizio Romano ha chiarito alcuni punti dei prossimi movimenti in entrata e uscita dell'Inter. Innanzitutto, il giornalista italiano esperto di calciomercato ha smentito l'interesse del Barcellona per Alessandro Bastoni.
In secondo luogo ha confermato che Marko Arnautovic e Joaquin Correa sono al passo d'addio. La società nerazzurra non rinnoverà i loro contratti in scadenza il 30 giugno perché intende rinforzare il reparto con elementi più giovani.
L'assalto al Napoli per Kevin De Bruyne è reale ma la tempistica, riporta TMW, è tutta da verificare.
Oltre alle questioni logistiche da dover risolvere con la compagna del belga a capo delle operazioni, De Bruyne vuole finire al meglio la stagione col City e poi decidere tra le tantissime offerte ricevute da tutto il mondo. Napoli, dunque, dovrà aspettare.
Stando al Corriere dello Sport, la Roma avrebbe ricontattato Gian Piero Gasperini per convincere l'attuale tecnico dell'Atalanta possa raccogliere l'eredità di Claudio Ranieri a fine stagione.
I colloqui riprenderanno la prossima settimana. Gasp resta uno dei principali alla panchina giallorossa e il fatto che non abbia posto vincoli legati alla partecipazione alla Champions League è piaciuto molto alla famiglia Friedkin.
Nel post-partita di Lazio-Juventus Alessio Romagnoli ha dichiarato di stare benissimo a Roma ma che il suo futuro dipende dalla società.
Come riportato da TMW, Romagnoli ha detto: "Io ho due anni di contratto. Non lo so, vediamo cosa vorrà fare la Lazio [...]. Se dovessi andare via, lo farei a malincuore. Non dipende da me. Avevamo delle promesse che fino ad oggi non sono state ancora mantenute, però magari chissà in settimana succederà, speriamo".
Secondo La Gazzetta dello Sport, la permanenza a Firenze di Amir Richardson, Cher Ndour e Mati Moreno sarebbe in bilico. Tutto dipenderà dal tipo di centrocampo che vorrà costruire Raffaele Palladino insieme alla società.
Il centrocampista marocchino vorrebbe rimanere alla Fiorentina, ma la dirigenza gigliata potrebbe decidere di mandarlo in prestito per fare esperienza. La stessa cosa vale per il collega di reparto italiano e il difensore argentino.
📸 Marco Luzzani - 2025 Getty Images