DirettaCalcioMercato
·5 Januari 2025
DirettaCalcioMercato
·5 Januari 2025
Il Parma ha praticamente chiuso l’arrivo di Alessandro Vogliacco dal Genoa. Il difensore arriverà in prestito con diritto di riscatto. Il classe ’98 lascia Genova dopo 3 stagioni in rossoblù.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Parma è vicinissimo a chiudere la trattativa per portare Alessandro Vogliacco in Emilia. Il classe ’98 lascia il Genoa in prestito con diritto di riscatto, con le cifre che non sono ancora state rivelate. Genoa e Vogliacco si separano, seppur ipoteticamente solo temporaneamente, dopo 3 anni insieme.
In questa stagione di Serie A, Alessandro Vogliacco è il secondo miglior marcatore della stagione del Genoa. Questo è significativo ovviamente di quanto i rossoblù stiano faticando in attacco, ma anche del grande fiuto del gol del difensore classe ’98. I suoi 2 gol siglati finora hanno portato 2 punti ai liguri, permettendogli di pareggiare contro Inter e Como. Ora Vogliacco metterà a disposizione del Parma le sue qualità offensive ma soprattutto la sua leadership nel reparto difensivo. Il suo contributo, visti anche i tanti infortuni occorsi ai difensore crociati, sarà fondamentale ai fini della salvezza. Il Parma si trova attualmente al 15esimo posto con 18 punti, a solo +2 dalla zona salvezza, che si trova a quota 16.